Articoli

Tutte le categorie
CRM
Project management
HR
Vendite
Efficienza lavorativa
Marketing
Servizio clienti
Piccole imprese
Leadership
Gestione del tempo
Lavoro di squadra
Lavoro da remoto
IA
Confronto degli strumenti
Comunicazione e collaborazione
Medie imprese
Aziende
Come creare una mappa del percorso cliente efficace: guida passo-passo
Servizio clienti
Come creare una mappa del percorso cliente efficace: guida passo-passo
Delineare il percorso del cliente è essenziale per comprendere i suoi pensieri ed emozioni, le sue azioni e gli eventuali problemi del processo decisionale. Tale conoscenza ti aiuterà a offrire esperienze più soddisfacenti, rispondendo alle sue esigenze e risolvendo eventuali dubbi e difficoltà.
12 min
Le 7 migliori alternative a ChatGPT e OpenAI: scoprile ora
IA
Le 7 migliori alternative a ChatGPT e OpenAI: scoprile ora
L’intelligenza artificiale è sempre più alla portata del pubblico e sta rivoluzionando sia la gestione aziendale che la vita quotidiana. Ormai molti professionisti approfittano delle sue funzionalità per generare contenuti o effettuare operazioni di editing e correzione dei testi scritti: sul mercato esistono svariate alternative a ChatGPT, una delle IA più famose, che potrebbero essere ancora più alle esigenze della tua azienda.
11 min
Evita questi 9 errori nel social selling: consigli essenziali per le aziende
Vendite
Evita questi 9 errori nel social selling: consigli essenziali per le aziende
Si tratta di una strategia attuata sui social network che mira a creare relazioni solide e una connessione emotiva con i potenziali clienti, prima di tentare la conversione. Tale tecnica è molto utile per incrementare le vendite a lungo termine. Per sfruttare al meglio le potenzialità di questo approccio, è però essenziale evitare i principali errori nel social selling, che rischiano di causare sfiducia nel brand e l’abbandono da parte dei clienti.
12 min
I 7 passaggi fondamentali per creare un’identità aziendale forte e impattante
Marketing
I 7 passaggi fondamentali per creare un’identità aziendale forte e impattante
Le aziende moderne si impegnano a distinguersi dalla concorrenza e attirare l’attenzione dei clienti in un mercato internazionale sempre più affollato: per raggiungere tali scopi, è fondamentale creare una solida identità corporativa. Si tratta di un processo lungo e complesso, che non mira unicamente a conquistare il pubblico con slogan e immagini d’impatto ma piuttosto a creare una connessione personale.
11 min
10 trucchi di intelligenza artificiale per rivoluzionare e automatizzare la gestione dell’helpdesk
Servizio clienti
10 trucchi di intelligenza artificiale per rivoluzionare e automatizzare la gestione dell’helpdesk
L’intelligenza artificiale si sta diffondendo sempre di più all’interno del mondo aziendale, affermandosi come una tecnologia in grado di offrire grandi benefici alle aziende. In particolare, automatizzare la gestione dell’helpdesk si rivela un’ottima strategia per potenziare il servizio clienti e aumentare notevolmente l’efficienza operativa.
12 min
10 strategie comprovate per negoziazioni efficaci con i fornitori
Efficienza lavorativa
10 strategie comprovate per negoziazioni efficaci con i fornitori
L’abilità di negoziare con i fornitori in maniera efficiente può fare la differenza nel raggiungimento del successo della compagnia, soprattutto in un mondo sempre più interconnesso come quello degli affari. L’obiettivo principale è quello di raggiungere la soddisfazione generale e ottenere una collaborazione benefica per tutte le parti coinvolte.
11 min
10 elementi fondamentali per una presentazione aziendale vincente
Efficienza lavorativa
10 elementi fondamentali per una presentazione aziendale vincente
Una presentazione aziendale di successo è fondamentale per aiutarti a ottenere investimenti sicuri, attirare l’attenzione degli stakeholder e mostrare i risultati ottenuti, al fine di concludere accordi soddisfacenti con fornitori, clienti o partner. Catturare l'interesse del pubblico in un istante potrebbe sembrare un dono innato, ma non è così: si tratta di un’abilità che è possibile coltivare con impegno e costanza.
11 min
7 modi in cui il micro-management danneggia i risultati finanziari della tua azienda
Leadership
7 modi in cui il micro-management danneggia i risultati finanziari della tua azienda
Il mondo aziendale sta dimostrando interesse per il fenomeno del micro-management, una pratica di leadership che implica un massiccio controllo degli incarichi dei dipendenti. I motivi per cui viene applicato sono molteplici: alcuni leader scelgono questo approccio in base alla propria percezione di come si debbano raggiungere gli obiettivi e mantenere elevati gli standard di prestazione, mentre altri potrebbero non avere fiducia nelle capacità dei loro dipendenti.
11 min
10 cose che devi assolutamente sapere se vuoi aprire un negozio Amazon
Vendite
10 cose che devi assolutamente sapere se vuoi aprire un negozio Amazon
Amazon è stata fondata nell'ormai lontano 1994 ed era inizialmente un servizio di vendita online di libri. Da allora, Amazon ha ampliato il proprio catalogo ben oltre la categoria dei libri, diventando un marketplace dove gli utenti possono acquistare articoli di tutti i generi
10 min
7 consigli utili per creare un sito web nel 2024
Marketing
7 consigli utili per creare un sito web nel 2024
Se i social media sono utilissimi per l'interazione con il proprio target di riferimento, un sito web costituisce una vetrina nella quale presentare i propri prodotti e servizi, la propria mission, la storia della propria azienda. Inoltre, un sito web può consentire tramite una corretta indicizzazione nei motori di ricerca di ricevere traffico organico di utenti interessati ai propri beni o servizi.
9 min
Ti potrebbero interessare
Blog
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis