Articoli

Tutte le categorie
Leadership
Aziende
Medie imprese
Comunicazione e collaborazione
Confronto degli strumenti
IA
Lavoro da remoto
Lavoro di squadra
Gestione del tempo
CRM
Piccole imprese
Servizio clienti
Marketing
Efficienza lavorativa
Vendite
HR
Project management
10 consigli per combattere il sovraccarico di lavoro come imprenditore
Efficienza lavorativa
10 consigli per combattere il sovraccarico di lavoro come imprenditore

Diventare un imprenditore è sempre stato il tuo sogno? È fantastico, ma nessuno ti aveva mai parlato della fatica, delle scadenze da rispettare e del carico di lavoro che, a volte, sembra impedirti di riposare persino nel fine settimana. Se ti sei trovato spesso in situazioni simili e non vuoi che il sovraccarico di lavoro metta un freno al tuo successo, non preoccuparti: qui di seguito troverai 10 consigli per combatterlo nel modo più appropriato.

10 min
11 suggerimenti per gestire i documenti online
Efficienza lavorativa
11 suggerimenti per gestire i documenti online

La gestione online dei documenti è un sistema estremamente pratico che, però, richiede anche una certa accortezza nell’utilizzo. Se hai sempre desiderato implementarlo ma hai bisogno di qualche consiglio per orientarti in questo nuovo mondo, non preoccuparti: qui di seguito troverai 11 suggerimenti per gestire i documenti online nel modo più appropriato e funzionale. Mettiti comodo e inizia a prendere appunti!

10 min
10 segreti per essere persone altamente produttive sul lavoro
Efficienza lavorativa
10 segreti per essere persone altamente produttive sul lavoro

Un ottimo livello di organizzazione ti permetterà non solo di raggiungere i tuoi obiettivi con facilità, ma anche di migliorare la produttività, sia personale che lavorativa. Per questo motivo abbiamo raccolto 10 segreti di persone altamente produttive, per ispirarti a trovare il tuo metodo e ottenere anche tu il successo che meriti.

10 min
Cos’è l’automazione dei documenti? 9 passaggi per cominciare
Efficienza lavorativa
Cos’è l’automazione dei documenti? 9 passaggi per cominciare
La gestione manuale dei documenti è un processo che, come tutti quelli non automatizzati, spesso si trova a dover fronteggiare errori e imprecisioni. In questo articolo abbiamo raccolto 9 consigli per rispondere alla tua domanda “cos’è l’automazione dei documenti?”. Mettiti comodo e prendi appunti!
10 min
10 errori imprenditoriali e come evitarli
Efficienza lavorativa
10 errori imprenditoriali e come evitarli
Sei finalmente pronto per dare inizio alla tua avventura nel mondo dell’imprenditorialità, ma ti accorgi che muovere i primi passi non è semplice come avevi sperato in precedenza. In questo articolo troverai i 10 più gravi errori di imprenditorialità, in modo che tu possa evitarli e rendere la tua azienda sempre più innovativa e pronta alle sfide. Leggi il nostro articolo e prendi nota!
9 min
Come gestire più progetti in modo efficace: 9 strategie essenziali
Efficienza lavorativa
Come gestire più progetti in modo efficace: 9 strategie essenziali
Ti sarai certamente chiesto se sia possibile lavorare contemporaneamente a più progetti diversi, per restare sempre aggiornato sui cambiamenti del mondo moderno e rendere competitiva e al passo coi tempi la tua attività. In questo articolo abbiamo raccolto 9 consigli su come gestire più progetti, per scegliere sempre gli strumenti migliori per far decollare il tuo lavoro. Inizia subito a prendere appunti!
10 min
Come eseguire una sessione di brainstorming efficace
Efficienza lavorativa
Come eseguire una sessione di brainstorming efficace
Abbiamo redatto una guida per aiutarti a organizzare una sessione di brainstorming che si riveli efficace e produttiva, da seguire ogni volta che ne avrai bisogno. Inizia subito a leggerla, per trasformare anche la più noiosa delle riunioni in un piacevole momento di condivisione collettiva
10 min
Piano di lavoro settimanale da casa: 10 consigli per crearlo
Efficienza lavorativa
Piano di lavoro settimanale da casa: 10 consigli per crearlo
Come ormai tutti abbiamo potuto constatare, grazie alle nuove tecnologie il lavoro da casa ha assunto un ruolo sempre più preponderante nella nostra società. Qui sotto abbiamo raccolto 10 consigli per creare un piano di lavoro da casa che tenga conto delle esigenze e delle preferenze di tutti.
10 min
Come delegare incarichi e responsabilità
Efficienza lavorativa
Come delegare incarichi e responsabilità
Delegare incarichi e responsabilità non significa essere incapaci e non si tratta nemmeno di rinunciare a potere o autorità. Delegare può essere un modo efficace di ottenere risultati ottimali, puntare più in alto e ottenere prestazioni migliori sul posto di lavoro.
9 min
Ti manca la motivazione al lavoro? 7 app che possono aiutarti
Efficienza lavorativa
Ti manca la motivazione al lavoro? 7 app che possono aiutarti
La motivazione è importante, basta una parola sbagliata per intaccare la motivazione di qualcuno e causare un abbassamento di produttività ed efficienza che, inevitabilmente, porta delle conseguenze anche per tutti gli altri membri del team.
5 min
Ti potrebbero interessare
Blog
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis