Prodotto

Articoli

Tutte le categorie
Aumenta le vendite con il CRM
Crescita delle vendite e dei ricavi
Marketing basato sui dati
Successo del cliente
Potenza dell’IA, ML e Big Data
Gestione progetti orientata agli obiettivi
Comunicazione efficace del team
Lavoro ad alte prestazioni
Aumenta la produttività
Trucchi per l'efficienza temporale
Efficienza lavorativa da remoto
Crescita di team e risorse umane
Leadership che ispira
Crescita delle piccole imprese
Successo delle medie imprese
Soluzioni aziendali
Trova lo strumento perfetto
7 suggerimenti professionali per coltivare le relazioni con i clienti online
Successo del cliente
7 suggerimenti professionali per coltivare le relazioni con i clienti online

Le relazioni professionali e commerciali, a una prima occhiata, possono apparire transitorie e puramente commerciali, soprattutto quelle tra un’azienda e i suoi clienti. Questa situazione può però cambiare scegliendo di dare la priorità alla loro esperienza, per interagire con ciascun cliente in maniera più diretta e porre le basi per una relazione vera e propria. I tuoi clienti fedeli, quelli che continuano a scegliere l’azienda giorno dopo giorno, rappresentano una risorsa fondamentale per crescere professionalmente e raggiungere il tanto desiderato successo. Coltivare le relazioni con i clienti online è molto importante: se desideri saperne di più o hai bisogno di qualche consiglio per migliorare la tua strategia, qui di seguito troverai 7 suggerimenti professionali sull’argomento.

10 min
Conquista i tuoi clienti: 7 strategie di servizio clienti che ogni piccola impresa deve conoscere
Successo del cliente
Conquista i tuoi clienti: 7 strategie di servizio clienti che ogni piccola impresa deve conoscere
Chiunque desideri rendere la propria azienda competitiva conosce l’importanza delle strategie di servizio clienti, particolarmente essenziali per una piccola impresa, che possiede meno risorse rispetto alle aziende di grandi dimensioni e ha bisogno di lavorare in maniera più intelligente per offrire un’assistenza eccellente, al fine di aumentare la soddisfazione della clientela e la fedeltà all’azienda. Vuoi fornire a chi ti ha scelto un servizio eccezionale e distinguerti dalla concorrenza? Allora continua a leggere: stai per scoprire 7 strategie di servizio clienti che ogni piccola impresa dovrebbe padroneggiare.
11 min
Come ridurre il customer churn rate? 14 consigli utili
Successo del cliente
Come ridurre il customer churn rate? 14 consigli utili
Comprendere e ridurre il tasso di abbandono del cliente si rivela fondamentale per le aziende, non solo per una questione di prestigio personale ma anche di riduzione dei costi: la fidelizzazione del cliente è decisamente meno costosa del processo per acquisirne di nuovi e, quindi, più sostenibile in termini economici. Se anche tu ti sei chiesto perché i clienti se ne vadano e desideri ridurre il customer churn rate per risolvere il problema, continua a leggere: troverai 14 utili consigli da applicare per riuscirci.
13 min
Le 16 migliori soluzioni software di help desk per costruire relazioni durature con i tuoi clienti
Successo del cliente
Le 16 migliori soluzioni software di help desk per costruire relazioni durature con i tuoi clienti
In un mondo in cui la tecnologia si evolve ogni giorno, il servizio clienti non può limitarsi a utilizzare solamente canali come le e-mail o le telefonate. I clienti devono poter comunicare con l’azienda tramite il canale che preferiscono quando ne hanno bisogno e, soprattutto, desiderano ricevere risposte veloci: tutti motivi validi per investire subito in un software di help desk. Uno strumento di questo tipo si rivela essenziale per creare relazioni a lungo termine con la clientela e rendere il team dell’assistenza clienti ancora più professionale, grazie a strumenti in grado di centralizzare le informazioni su ciascun contatto e automatizzare le attività più ripetitive.
13 min
Come strutturare il tuo servizio clienti? 7 consigli per lavorare in modo efficiente
Successo del cliente
Come strutturare il tuo servizio clienti? 7 consigli per lavorare in modo efficiente
La soddisfazione della tua clientela dipende da una serie di fattori molto diversi, tra cui anche il supporto offerto loro in caso di domande sui prodotti acquistati o di problemi con l’utilizzo. Se desideri che la tua azienda cresca, è necessario occuparsi quanto prima di strutturare il dipartimento del servizio clienti in modo ottimale. Ti sei sempre chiesto come fare, ma non hai mai trovato la soluzione? Non temere: questi 7 consigli ti porteranno sulla strada giusta, per migliorare in breve tempo l’efficienza del tuo dipartimento.
11 min
8 modi per identificare il tuo cliente ideale
Successo del cliente
8 modi per identificare il tuo cliente ideale
Provare a conoscere in dettaglio la clientela, i suoi bisogni e desideri potrebbe apparire un’impresa complessa per chi si è appena approcciato al mondo degli affari, ma anche per chi non possiede gli strumenti giusti per farlo. In realtà, esistono svariate strategie che aiutano a comprendere il proprio pubblico, così da conquistare la sua fiducia senza troppi sforzi. Anche tu desideri identificare il tuo cliente ideale, ma non hai idea di come iniziare? Non temere: qui di seguito troverai 8 modi perfetti per riuscirci e raggiungere il meritato successo. Inizia subito a leggere!
10 min
Come gestire i reclami dei clienti: 7 tecniche utili
Successo del cliente
Come gestire i reclami dei clienti: 7 tecniche utili
Tutte le imprese, in un momento o nell’altro della loro storia, hanno avuto a che fare con i reclami avanzati dalla propria clientela. Proprio per questo è necessario farsi trovare sempre preparati per affrontarli al meglio: una reazione adeguata, infatti, può contribuire a far crescere in positivo la fama dell’azienda. Se hai spesso cercato un aiuto in questo senso, queste 7 semplici tecniche su come gestire i reclami dei clienti ti renderanno presto in grado di aumentare la loro fiducia nei confronti dell’azienda e di ottenere risultati grandiosi senza sforzi eccessivi. Inizia subito a leggere!
10 min
Lavorare da remoto con i clienti: 10 chiavi essenziali per il successo
Successo del cliente
Lavorare da remoto con i clienti: 10 chiavi essenziali per il successo
Lavorare da remoto con i clienti presenta moltissimi vantaggi per le aziende, che vanno dal lavorare in qualunque parte del mondo alla riduzione delle spese generali: optare per una soluzione di questo genere significa rendere la propria attività ancora più flessibile e competitiva, con la possibilità di assumere talenti in qualunque luogo. Cambiare prospettiva, però, comporta l’adozione di nuovi metodi di lavoro e di una serie di strategie differenti. Per questo abbiamo elencato 10 chiavi essenziali per il successo della tua azienda quando lavori da remoto con un cliente, che ti aiuteranno a imparare come implementare questa modalità di lavoro per procedere a gonfie vele verso i tuoi obiettivi.
11 min
8 suggerimenti per impressionare i clienti durante le festività natalizie
Successo del cliente
8 suggerimenti per impressionare i clienti durante le festività natalizie
Non esiste periodo migliore di quello delle festività natalizie per attirare i clienti verso la propria azienda, tra gli acquisti dell’ultimo minuto e il clima di festa generale. Chi lavora a contatto con il pubblico, però, è consapevole di quanto risulti più semplice ed economico mantenere la clientela esistente rispetto ad attirarne di nuova. Se anche tu stai cercando un modo per impressionare i clienti e assicurarti la loro fedeltà, segui questa guida: gli 8 suggerimenti elencati di seguito ti saranno di grande aiuto per riuscire anche in questa impresa. Inizia subito a leggere!
11 min
10 modi per ottenere la fiducia dei clienti
Successo del cliente
10 modi per ottenere la fiducia dei clienti
Nella nostra epoca di social network e informazioni scambiate con sempre maggior rapidità, non è facile ottenere la fiducia della clientela, ma è decisamente più semplice perderla. I feedback negativi, infatti, si diffondono con facilità e possono volerci anni per riguadagnare la tanto agognata fama positiva. Anche tu desideri conquistare la fiducia dei clienti e mantenerla affinché la tua attività resti sempre sulla cresta dell’onda? Nessun problema: abbiamo raccolto per te 10 consigli che ti aiuteranno a partire con il piede giusto.
10 min
Ti potrebbero interessare
Blog
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis