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Successo del cliente

Scritti sia dai membri del nostro team che da esperti esterni, questi articoli ti aiuteranno a scoprire come ottenere il massimo dal tuo servizio clienti.
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Come fidelizzare i clienti? 10 strategie di fidelizzazione per incrementare il tuo business
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Come fidelizzare i clienti? 10 strategie di fidelizzazione per incrementare il tuo business
Secondo gli esperti, per fidelizzare i clienti e moltiplicare le vendite è necessario concentrare gli sforzi dell’azienda sul raggiungimento della loro massima soddisfazione, evitando così l’abbandono del marchio e l’attrazione verso la concorrenza. Al giorno d’oggi, a causa della moltitudine delle offerte e delle opzioni presentate ai consumatori, attirare l’attenzione della clientela e mantenerla a lungo termine può sembrare difficile, ma non è impossibile. Vuoi scoprire le strategie di fidelizzazione del cliente più efficaci per guadagnare la sua fiducia e far crescere la tua azienda di conseguenza? Continua a leggere: questi 10 spunti ti permetteranno di ottenere risultati straordinari.
13 min
Migliora il servizio clienti con la tecnologia: tendenze e strumenti
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Migliora il servizio clienti con la tecnologia: tendenze e strumenti
In un mondo come quello odierno, in cui le interazioni con le imprese sono sempre più digitali, spesso capita di chiedersi come migliorare il servizio clienti utilizzando gli strumenti tecnologici disponibili. La risposta è semplice: è necessario trovare una perfetta combinazione tra la ricerca dell’eccellenza nell’assistenza alla clientela e l’impiego delle soluzioni più avanzate e funzionali. Se anche tu desideri trasformare completamente il modo in cui la tua azienda si relaziona alla clientela, continua a leggere: stai per scoprire come implementare la tecnologia nel servizio clienti, per raggiungere risultati mai visti prima.
13 min
Servizio clienti proattivo: 9 suggerimenti per anticipare le esigenze e superare le aspettative
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Servizio clienti proattivo: 9 suggerimenti per anticipare le esigenze e superare le aspettative
In qualità di consumatori, può capitare sia di avere esperienze negative con il servizio clienti di un’azienda che di ricevere un’assistenza eccezionale, al di là di ogni aspettativa. Per guadagnare la stima e la fiducia della clientela e aumentare la sua soddisfazione, ogni azienda dovrebbe impegnarsi a offrire un servizio clienti proattivo, imparando a prendere l’iniziativa e a risolvere i problemi dei clienti prima ancora che questi possano contattare la compagnia. Se hai sempre desiderato scoprire come adottare un approccio proattivo al servizio clienti ma non sai da che parte iniziare, continua a leggere: questi 9 suggerimenti ti aiuteranno a elaborare la tua strategia.
11 min
7 suggerimenti professionali per coltivare le relazioni con i clienti online
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7 suggerimenti professionali per coltivare le relazioni con i clienti online

Le relazioni professionali e commerciali, a una prima occhiata, possono apparire transitorie e puramente commerciali, soprattutto quelle tra un’azienda e i suoi clienti. Questa situazione può però cambiare scegliendo di dare la priorità alla loro esperienza, per interagire con ciascun cliente in maniera più diretta e porre le basi per una relazione vera e propria. I tuoi clienti fedeli, quelli che continuano a scegliere l’azienda giorno dopo giorno, rappresentano una risorsa fondamentale per crescere professionalmente e raggiungere il tanto desiderato successo. Coltivare le relazioni con i clienti online è molto importante: se desideri saperne di più o hai bisogno di qualche consiglio per migliorare la tua strategia, qui di seguito troverai 7 suggerimenti professionali sull’argomento.

10 min
Conquista i tuoi clienti: 7 strategie di servizio clienti che ogni piccola impresa deve conoscere
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Conquista i tuoi clienti: 7 strategie di servizio clienti che ogni piccola impresa deve conoscere
Chiunque desideri rendere la propria azienda competitiva conosce l’importanza delle strategie di servizio clienti, particolarmente essenziali per una piccola impresa, che possiede meno risorse rispetto alle aziende di grandi dimensioni e ha bisogno di lavorare in maniera più intelligente per offrire un’assistenza eccellente, al fine di aumentare la soddisfazione della clientela e la fedeltà all’azienda. Vuoi fornire a chi ti ha scelto un servizio eccezionale e distinguerti dalla concorrenza? Allora continua a leggere: stai per scoprire 7 strategie di servizio clienti che ogni piccola impresa dovrebbe padroneggiare.
11 min
Come ridurre il customer churn rate? 14 consigli utili
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Come ridurre il customer churn rate? 14 consigli utili
Comprendere e ridurre il tasso di abbandono del cliente si rivela fondamentale per le aziende, non solo per una questione di prestigio personale ma anche di riduzione dei costi: la fidelizzazione del cliente è decisamente meno costosa del processo per acquisirne di nuovi e, quindi, più sostenibile in termini economici. Se anche tu ti sei chiesto perché i clienti se ne vadano e desideri ridurre il customer churn rate per risolvere il problema, continua a leggere: troverai 14 utili consigli da applicare per riuscirci.
13 min
Le 16 migliori soluzioni software di help desk per costruire relazioni durature con i tuoi clienti
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Le 16 migliori soluzioni software di help desk per costruire relazioni durature con i tuoi clienti
In un mondo in cui la tecnologia si evolve ogni giorno, il servizio clienti non può limitarsi a utilizzare solamente canali come le e-mail o le telefonate. I clienti devono poter comunicare con l’azienda tramite il canale che preferiscono quando ne hanno bisogno e, soprattutto, desiderano ricevere risposte veloci: tutti motivi validi per investire subito in un software di help desk. Uno strumento di questo tipo si rivela essenziale per creare relazioni a lungo termine con la clientela e rendere il team dell’assistenza clienti ancora più professionale, grazie a strumenti in grado di centralizzare le informazioni su ciascun contatto e automatizzare le attività più ripetitive.
13 min
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Come strutturare il tuo servizio clienti? 7 consigli per lavorare in modo efficiente
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Come strutturare il tuo servizio clienti? 7 consigli per lavorare in modo efficiente
La soddisfazione della tua clientela dipende da una serie di fattori molto diversi, tra cui anche il supporto offerto loro in caso di domande sui prodotti acquistati o di problemi con l’utilizzo. Se desideri che la tua azienda cresca, è necessario occuparsi quanto prima di strutturare il dipartimento del servizio clienti in modo ottimale. Ti sei sempre chiesto come fare, ma non hai mai trovato la soluzione? Non temere: questi 7 consigli ti porteranno sulla strada giusta, per migliorare in breve tempo l’efficienza del tuo dipartimento.
11 min
8 modi per identificare il tuo cliente ideale
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8 modi per identificare il tuo cliente ideale
Provare a conoscere in dettaglio la clientela, i suoi bisogni e desideri potrebbe apparire un’impresa complessa per chi si è appena approcciato al mondo degli affari, ma anche per chi non possiede gli strumenti giusti per farlo. In realtà, esistono svariate strategie che aiutano a comprendere il proprio pubblico, così da conquistare la sua fiducia senza troppi sforzi. Anche tu desideri identificare il tuo cliente ideale, ma non hai idea di come iniziare? Non temere: qui di seguito troverai 8 modi perfetti per riuscirci e raggiungere il meritato successo. Inizia subito a leggere!
10 min
Come gestire i reclami dei clienti: 7 tecniche utili
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Come gestire i reclami dei clienti: 7 tecniche utili
Tutte le imprese, in un momento o nell’altro della loro storia, hanno avuto a che fare con i reclami avanzati dalla propria clientela. Proprio per questo è necessario farsi trovare sempre preparati per affrontarli al meglio: una reazione adeguata, infatti, può contribuire a far crescere in positivo la fama dell’azienda. Se hai spesso cercato un aiuto in questo senso, queste 7 semplici tecniche su come gestire i reclami dei clienti ti renderanno presto in grado di aumentare la loro fiducia nei confronti dell’azienda e di ottenere risultati grandiosi senza sforzi eccessivi. Inizia subito a leggere!
10 min
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