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Gestione delle modifiche all’ambito del progetto
Nel mondo aziendale moderno, i cambiamenti sono all’ordine del giorno. Per questo motivo, capita spesso di dover implementare delle modifiche a un progetto in fase di svolgimento, a causa di circostanze esterne o inerenti al progetto stesso, oppure alle parti coinvolte. Qualunque sia il caso, per mantenere il lavoro svolto sulla giusta rotta e raggiungere con successo i propri obiettivi è necessario implementare al più presto una valida gestione delle modifiche all’ambito del progetto. Un piano di gestione dell’ambito ti consentirà sia di delimitare il progetto in sé che di affrontare i cambiamenti con la massima efficienza. Se vuoi imparare come amministrare le modifiche dell’ambito nella gestione dei progetti, continua a leggere: stai per scoprire 6 consigli fondamentali per riuscire in questa impresa.
11 min
Servizio clienti proattivo: 9 suggerimenti per anticipare le esigenze e superare le aspettative
Successo del cliente
Servizio clienti proattivo: 9 suggerimenti per anticipare le esigenze e superare le aspettative
In qualità di consumatori, può capitare sia di avere esperienze negative con il servizio clienti di un’azienda che di ricevere un’assistenza eccezionale, al di là di ogni aspettativa. Per guadagnare la stima e la fiducia della clientela e aumentare la sua soddisfazione, ogni azienda dovrebbe impegnarsi a offrire un servizio clienti proattivo, imparando a prendere l’iniziativa e a risolvere i problemi dei clienti prima ancora che questi possano contattare la compagnia. Se hai sempre desiderato scoprire come adottare un approccio proattivo al servizio clienti ma non sai da che parte iniziare, continua a leggere: questi 9 suggerimenti ti aiuteranno a elaborare la tua strategia.
11 min
Come garantire la qualità di un progetto: 9 passaggi chiave per i proprietari di piccole imprese
Gestione progetti orientata agli obiettivi
Come garantire la qualità di un progetto: 9 passaggi chiave per i proprietari di piccole imprese

Il mercato moderno è caratterizzato da un’accesa competitività, molto più forte che in passato. I progressi tecnologici hanno reso i clienti ancora più informati ed esigenti e le aziende, di conseguenza, devono aumentare il loro impegno per attirarli e fidelizzarli. In questo scenario, è essenziale impegnarsi per garantire la qualità di un progetto, così da assicurare il successo alla propria piccola azienda. Se anche tu desideri scoprire come realizzare un piano della qualità del progetto e metterlo in pratica per ottenere i risultati sperati, continua a leggere: scoprirai 9 passaggi chiave che ti offriranno tutti gli spunti di cui hai bisogno.

11 min
Come creare un calendario editoriale dei social media [Guida completa]
Marketing basato sui dati
Come creare un calendario editoriale dei social media [Guida completa]
Quando si tratta di affermare la presenza dell’azienda sui social media, è fondamentale seguire un programma ben preciso: l’improvvisazione può infatti danneggiare la reputazione della tua azienda, impedendoti di aumentare il coinvolgimento del tuo pubblico con i post e, quindi, di raggiungere più persone interessate ai tuoi contenuti. Creare un calendario editoriale dei social media è essenziale per organizzare con efficacia la comunicazione e allinearla agli obiettivi dell’azienda. Se desideri scoprire come realizzarne uno, continua a leggere: questa guida completa ti offrirà tutti i consigli di cui hai bisogno.
13 min
Come creare una knowledge base efficace: 7 consigli importanti
Crescita di team e risorse umane
Come creare una knowledge base efficace: 7 consigli importanti
Con l’evolversi costante della tecnologia, dati e conoscenze finiscono spesso per disperdersi. Le informazioni condivise rimangono bloccate tra e-mail, discussioni sui social media, commenti o ticket, rendendo difficile raccoglierle e organizzarle con efficienza. Per risolvere questo problema, è fondamentale creare una knowledge base efficace che raccolga tutte queste conoscenze in un unico sistema, permettendo alla tua azienda di raggiungere il suo massimo potenziale. Se anche tu desideri avventurarti su questa strada ma non sai da che parte cominciare, non temere: di seguito troverai 7 consigli per creare la tua knowledge base, che ti aiuteranno anche a migliorare il servizio clienti, a incrementare la produttività e ad aumentare la soddisfazione dei dipendenti.
11 min
7 suggerimenti professionali per coltivare le relazioni con i clienti online
Successo del cliente
7 suggerimenti professionali per coltivare le relazioni con i clienti online

Le relazioni professionali e commerciali, a una prima occhiata, possono apparire transitorie e puramente commerciali, soprattutto quelle tra un’azienda e i suoi clienti. Questa situazione può però cambiare scegliendo di dare la priorità alla loro esperienza, per interagire con ciascun cliente in maniera più diretta e porre le basi per una relazione vera e propria. I tuoi clienti fedeli, quelli che continuano a scegliere l’azienda giorno dopo giorno, rappresentano una risorsa fondamentale per crescere professionalmente e raggiungere il tanto desiderato successo. Coltivare le relazioni con i clienti online è molto importante: se desideri saperne di più o hai bisogno di qualche consiglio per migliorare la tua strategia, qui di seguito troverai 7 suggerimenti professionali sull’argomento.

10 min
7 strategie per gestire efficacemente lo stress sul lavoro
Aumenta la produttività
7 strategie per gestire efficacemente lo stress sul lavoro

Lo stress è diventato parte integrante della vita lavorativa moderna, tanto che a volte sembra difficile liberarsene. Chi affronta quotidianamente nuove sfide e progetti si trova spesso davanti a situazioni in grado di influenzare negativamente la mente e il fisico, generando ansia e confusione. Per fortuna, esistono molte tecniche di sollievo dallo stress che è possibile impiegare per migliorare la situazione.

Se anche tu vuoi scoprire come gestire lo stress sul lavoro in maniera sicura ed efficace, continua a leggere: stai per scoprire 7 valide strategie per raggiungere il tuo obiettivo con successo.

11 min
Come promuovere la creatività del team in 5 passaggi
Leadership che ispira
Come promuovere la creatività del team in 5 passaggi
Assumere personale che si dimostri versatile e dotato di creatività può offrire grande valore alla tua azienda o al tuo team. Per quanto esistano persone creative per natura, è sempre possibile accrescere questa dote e incoraggiare la creatività nella tua squadra con l’aiuto delle giuste strategie. Il pensiero creativo offre nuove soluzioni a problemi ricorrenti, migliora i processi di produzione e la gestione dell’intera azienda. Vuoi imparare anche tu come promuovere la creatività nel tuo team e favorire l'innovazione?
10 min
4 pilastri di un ambiente di lavoro sano
Crescita di team e risorse umane
4 pilastri di un ambiente di lavoro sano
I manager e i leader dei team si chiedono spesso cosa sia un ambiente di lavoro sano e come crearlo all’interno dell’azienda. In effetti, al giorno d’oggi i dipendenti desiderano essere valorizzati e ascoltati dai propri superiori, ricevere un salario adeguato e crescere professionalmente in un ufficio in cui regnano la positività e il rispetto. Un ambiente di lavoro sano presenta queste caratteristiche ed è strettamente legato al benessere lavorativo.
10 min
12 vantaggi della fidelizzazione dei dipendenti per la tua azienda
Crescita di team e risorse umane
12 vantaggi della fidelizzazione dei dipendenti per la tua azienda
In un mondo in costante evoluzione come quello delle aziende moderne, la fidelizzazione dei dipendenti è uno dei fattori fondamentali che contribuiscono al successo. Un impiegato insoddisfatto, infatti, non aspetterà un attimo prima di lasciare il proprio posto di lavoro e cercare una compagnia in grado di accontentare le sue esigenze. Creare un ambiente di lavoro favorevole e motivante aumenterà la soddisfazione dei dipendenti e contribuirà a migliorare il loro morale, il coinvolgimento e la produttività. Se vuoi scoprire come raggiungere questo obiettivo, continua a leggere!
12 min
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