Articoli

Lavoro di squadra
CRM
Project management
HR
Vendite
Efficienza lavorativa
Marketing
Servizio clienti
Piccole imprese
Leadership
Gestione del tempo
Lavoro di squadra
Lavoro da remoto
IA
Confronto degli strumenti
Comunicazione e collaborazione
Medie imprese
Aziende
I 7 migliori software di pianificazione per ottimizzare il lavoro di squadra
Lavoro di squadra
I 7 migliori software di pianificazione per ottimizzare il lavoro di squadra
Se un tempo la gestione della pianificazione doveva essere svolta in gran parte manualmente dai responsabili del team, esistono ormai software che consentono di organizzare gli impegni in azienda in modo che i manager possano dedicarsi a compiti più strategici. In questo articolo esamineremo alcuni dei migliori software di pianificazione al momento disponibili sul mercato.
10 min
Errori nel lavoro di squadra: come evitare le trappole comuni e riuscire insieme
Lavoro di squadra
Errori nel lavoro di squadra: come evitare le trappole comuni e riuscire insieme
Il rendimento e il successo dei progetti possono essere influenzati dagli errori nel lavoro di squadra. Per evitare di far avverare uno scenario di questo tipo e salvaguardare l’efficienza e la produttività del team, è importante imparare a comprendere a fondo sia gli sbagli che le circostanze in grado di causarli.
11 min
8 strategie di comunicazione ibrida da implementare quest'anno
Lavoro di squadra
8 strategie di comunicazione ibrida da implementare quest'anno
Oltre ai team che svolgono i loro incarichi all’interno dell’ufficio, ormai le aziende impiegano sempre più dipendenti che lavorano a distanza. In questo contesto, se si desidera ottimizzare la collaborazione e raggiungere risultati eccezionali, è essenziale puntare a una comunicazione ibrida efficace.
12 min
11 strumenti indispensabili per la coordinazione in team globali
Lavoro di squadra
11 strumenti indispensabili per la coordinazione in team globali
Il lavoro remoto ha contribuito a modificare il modo in cui le aziende assumono e amministrano i nuovi talenti, abbattendo numerose barriere. Tuttavia, ha anche creato una serie di sfide completamente nuove, come la corretta gestione dei team virtuali, specialmente quando questi sono distribuiti globalmente.
13 min
10 strumenti rivoluzionari di brainstorming che ogni team dovrebbe usare
Lavoro di squadra
10 strumenti rivoluzionari di brainstorming che ogni team dovrebbe usare
La collaborazione è in grado di rafforzare la connessione tra i dipendenti nonostante la distanza fisica e rende più libero il flusso delle idee e dei pensieri, conducendo l’azienda verso nuovi livelli di eccellenza. Per sfruttare i suoi vantaggi, è essenziale implementare strumenti di brainstorming, che consentono di trovare soluzioni innovative ai problemi più comuni.
13 min
7 vantaggi della collaborazione in cloud che ridefiniscono il lavoro di squadra
Lavoro di squadra
7 vantaggi della collaborazione in cloud che ridefiniscono il lavoro di squadra
Collaborazione in cloud: serie dinamica di strategie, strumenti e piattaforme in grado di semplificare il lavoro generale e di offrire grandi benefici ai team. Vuoi conoscere i principali vantaggi del cloud computing ma non sai da che parte iniziare?  
11 min
Processo decisionale di gruppo: 8 strategie fondamentali per migliorarlo
Lavoro di squadra
Processo decisionale di gruppo: 8 strategie fondamentali per migliorarlo
Anche i problemi all’apparenza impossibili da risolvere possono essere aggirati grazie al processo decisionale di gruppo. Riunire insieme diversi punti di vista permette infatti di ottenere approcci differenti, che possono condurre a risultati finali davvero inaspettati e sorprendenti.
10 min
Comunicazione di progetto: 10 consigli per creare team solidi e ottenere ottimi risultati
Lavoro di squadra
Comunicazione di progetto: 10 consigli per creare team solidi e ottenere ottimi risultati
Se ti sei già chiesto come dovrebbe comunicare un team di progetto ma non hai ancora ottenuto una risposta soddisfacente, continua a leggere: scoprirai 10 consigli per contribuire alla nascita di un ambiente di lavoro positivo e stimolante e rendere ancora più coeso il tuo team.
12 min
7 aspetti chiave per una comunicazione interna efficace
Lavoro di squadra
7 aspetti chiave per una comunicazione interna efficace
Il modo in cui si comunica con i dipendenti ha un impatto cruciale sul successo dell’azienda: dare importanza alla comunicazione interna significa investire con sicurezza sul futuro, poiché influisce direttamente sulla produttività, l’esperienza del personale e l’impegno nei confronti della compagnia. Se anche tu desideri affrontare nel modo adeguato questa sfida per portare la tua attività a nuovi livelli di efficienza, continua a leggere: scoprirai 7 aspetti chiave che trasformeranno la tua strategia di comunicazione interna in un piano a lungo termine ancora più efficace e completo.
11 min
Cos’è la cultura di squadra? 7 segreti per costruire un team forte
Lavoro di squadra
Cos’è la cultura di squadra? 7 segreti per costruire un team forte
Se in passato le aziende incentravano i loro sforzi sulla creazione di una cultura organizzativa, negli ultimi anni puntano piuttosto a favorire lo sviluppo della cultura di squadra, per migliorare l’impegno, la produttività e la soddisfazione del team, mantenere alta la motivazione generale ed eliminare quei comportamenti nocivi che rischiano di condurre i progetti al fallimento. Impegnarsi per stabilire una cultura di squadra sana dovrebbe essere la prima preoccupazione di qualunque azienda. Se vuoi scoprire come riuscirci, continua a leggere: qui di seguito troverai 7 segreti essenziali per creare una squadra forte e condurre la tua azienda verso il meritato successo.
11 min
Ti potrebbero interessare
Blog
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis