Articoli

Tutte le categorie
CRM
Project management
HR
Vendite
Efficienza lavorativa
Marketing
Servizio clienti
Piccole imprese
Leadership
Gestione del tempo
Lavoro di squadra
Lavoro da remoto
IA
Confronto degli strumenti
Comunicazione e collaborazione
Medie imprese
Aziende
I 7 migliori assistenti virtuali per produttività basati su IA
Efficienza lavorativa
I 7 migliori assistenti virtuali per produttività basati su IA
Il termine ‘assistente virtuale’ indica un software che può offrire vari servizi sia alle aziende che ai privati. Può avere una conversazione con i clienti fornendo risposte a varie domande e può aiutarli con assistenza in tempo reale nel lavoro quotidiano.
11 min
10 strumenti rivoluzionari di brainstorming che ogni team dovrebbe usare
Lavoro di squadra
10 strumenti rivoluzionari di brainstorming che ogni team dovrebbe usare
La collaborazione è in grado di rafforzare la connessione tra i dipendenti nonostante la distanza fisica e rende più libero il flusso delle idee e dei pensieri, conducendo l’azienda verso nuovi livelli di eccellenza. Per sfruttare i suoi vantaggi, è essenziale implementare strumenti di brainstorming, che consentono di trovare soluzioni innovative ai problemi più comuni.
13 min
10 strategie segrete per gestire le crisi sui social
Marketing
10 strategie segrete per gestire le crisi sui social
I social media offrono un’esposizione senza precedenti, che fornisce opportunità grandiose alle aziende in grado di sfruttarla correttamente. Tuttavia, anche un singolo errore può danneggiare la reputazione della compagnia
11 min
8 programmi per il benessere aziendale per promuovere una cultura lavorativa sana
HR
8 programmi per il benessere aziendale per promuovere una cultura lavorativa sana
Prendersi cura della salute mentale e fisica dei dipendenti investendo in programmi di fitness, workshop sul benessere psicologico e check-up è importante quanto occuparsi della crescita aziendale e della fatturazione.
12 min
I migliori 10 strumenti per organizzare webinar
Lavoro da remoto
I migliori 10 strumenti per organizzare webinar
Le conferenze e i seminari online sono ormai diventati parte integrante della strategia di marketing e comunicazione di numerose compagnie. Consentono infatti di avvicinarsi rapidamente al proprio pubblico potenziale e di aumentarne il coinvolgimento.
12 min
Come preparare un discorso: 10 componenti per una presentazione di progetto memorabile
Efficienza lavorativa
Come preparare un discorso: 10 componenti per una presentazione di progetto memorabile
Per realizzare una presentazione di progetto accattivante non è sufficiente essere ottimi comunicatori. Si tratta di combinare perfettamente una narrativa convincente a un approccio strategico, in grado di attirare immediatamente il pubblico, senza dimenticare l’importanza di possedere prove solide a proprio favore.
11 min
10 alternative eccezionali a Harvest per migliorare il monitoraggio del tempo
Gestione del tempo
10 alternative eccezionali a Harvest per migliorare il monitoraggio del tempo
Gli strumenti per il monitoraggio del tempo sono potenti alleati per prendere il controllo della giornata lavorativa e potenziare la produttività. Tra i più popolari rientra Harvest, molto apprezzato per la possibilità di integrare il tempo dedicato a ogni incarico o progetto. Presenta però anche degli svantaggi, come l'interfaccia piuttosto complessa e l’impossibilità di monitorare gli incarichi in tempo reale.
12 min
8 consigli imperdibili per le risorse umane: come gestire i conflitti sul lavoro
HR
8 consigli imperdibili per le risorse umane: come gestire i conflitti sul lavoro
Malintesi e discussioni possono distrarre il personale dagli incarichi assegnati e aumentare l’ansia e lo stress. È quindi necessario imparare ad amministrare efficacemente le eventuali dispute, per aiutare i dipendenti a raggiungere in pieno lo sviluppo professionale e conseguire gli obiettivi organizzativi prefissati.
12 min
6 app per mappe concettuali per le piccole aziende
Piccole imprese
6 app per mappe concettuali per le piccole aziende
Le mappe concettuali sono strumenti di visual thinking con i quali si possono rappresentare dal punto di vista grafico le relazioni tra differenti concetti e possono avere differenti applicazioni. Un'applicazione importante è sicuramente quella che ne possono fare gli studenti. Infatti, durante lo studio di una materia aiutano nell'apprendimento e nella comprensione di concetti anche complessi.
10 min
7 consigli degli esperti per colloqui virtuali efficaci
HR
7 consigli degli esperti per colloqui virtuali efficaci
Replicare l’efficacia dei colloqui di assunzione tradizionali non è semplice. Tuttavia, svolgerli in un ambiente virtuale offre numerosi benefici, come l’eliminazione dei costi degli spostamenti e la riduzione dei pregiudizi grazie a procedure standardizzate. Sfruttando adeguatamente le potenzialità del formato digitale è possibile effettuare inserimenti di successo.
12 min
Ti potrebbero interessare
Blog
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis