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Cos’è un project manager digitale? 10 caratteristiche importanti
Project management
Cos’è un project manager digitale? 10 caratteristiche importanti
Il ruolo di project manager digitale si è diffuso su larga scala negli ultimi anni ed è divenuto essenziale per moltissime aziende: si tratta di una nuova tipologia di manager, che opera prevalentemente su incarichi legati alla tecnologia come sviluppare siti web o occuparsi della promozione dell’azienda tramite i social media. Se vuoi conoscere le potenzialità di un simile ruolo, continua a leggere: stai per scoprire le dieci caratteristiche fondamentali che distinguono un project manager digitale dai suoi colleghi.
11 min
Perché i progetti falliscono? 10 segnali di avvertimento del fallimento del progetto
Project management
Perché i progetti falliscono? 10 segnali di avvertimento del fallimento del progetto
A volte può capitare che un progetto nasca e si sviluppi in condizioni ben lontane dall’ideale. Gli imprevisti possono sempre capitare, ma è anche vero che i campanelli d’allarme che indicano la comparsa di problemi vengono spesso ignorati o sottovalutati. Scoprire perché i progetti falliscono è essenziale per mantenere il proprio lavoro sulla strada giusta ed evitare bruschi cambi di direzione. Se anche tu desideri implementare la strategia perfetta per raggiungere il successo, continua a leggere.
11 min
Lavoro di squadra efficace: 12 suggerimenti per far lavorare i team all’unisono
Lavoro di squadra
Lavoro di squadra efficace: 12 suggerimenti per far lavorare i team all’unisono
Una delle caratteristiche che distingue i team di successo da tutti gli altri è la capacità di lavorare in gruppo in modo vincente. Impegnarsi collettivamente per raggiungere un obiettivo comune richiede uno sforzo notevole, ma permette di ottenere risultati eccellenti. Non esiste una formula unica per un lavoro di squadra efficace, ma puoi iniziare prestando attenzione alle esigenze e alle particolarità dei membri del tuo team, oltre a implementare nella tua strategia questi 12 trucchi. Inizia subito a leggere!
12 min
Come gestire un collega difficile? 10 consigli professionali
Lavoro di squadra
Come gestire un collega difficile? 10 consigli professionali
Lavorare all’interno di grandi aziende o di piccole imprese significa avere a che fare con colleghi di ogni genere, alcuni dalla personalità simile alla propria, altri con un carattere completamente opposto. In quest’ultimo caso, gestire un collega difficile può rivelarsi particolarmente complicato. Un ambiente lavorativo privo di armonia può arrivare a influire negativamente sulla produttività, costringendo persino ad abbandonare la propria posizione a causa di problemi e dispute. Se vuoi evitare questa situazione, avrai bisogno di una valida strategia: continua a leggere per saperne di più!
11 min
12 cattive abitudini lavorative che stanno rovinando la tua produttività
Efficienza lavorativa
12 cattive abitudini lavorative che stanno rovinando la tua produttività
Le abitudini sbagliate sul lavoro sono ben più di un semplice problema passeggero: possono infatti ostacolare la produttività generale, impedendoti di raggiungere i tuoi obiettivi professionali. Esistono però molteplici strategie per combatterle e assumere quelle abitudini positive in grado di aumentare il tuo rendimento. Eliminare le cattive abitudini lavorative richiede molto impegno e dedizione, ma con il tempo sarai in grado di ottenere risultati straordinari. Vuoi scoprire come fare? Continua a leggere!
12 min
Le diverse tipologie di CRM
CRM
Le diverse tipologie di CRM
Il Customer Relationship Management, o CRM, è il metodo con cui le aziende gestiscono i propri clienti e le vendite. Oggigiorno, a causa della quantità di attività svolte digitalmente e dell'ampia varietà di piattaforme e software utilizzati, si rende sempre più necessario. Un’azienda in fase di sviluppo potrebbe avere un elenco di clienti memorizzato in un foglio di calcolo, con alcune informazioni di contatto memorizzate su un server di posta elettronica e un elenco di vendite passate registrate sotto forma di fatture e moduli d'ordine. Questo può funzionare per una piccola azienda, ma man mano che cresce avrà bisogno di una soluzione centralizzata
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7 vantaggi del software di gestione delle attività per dispositivo mobile
Confronto degli strumenti
7 vantaggi del software di gestione delle attività per dispositivo mobile
Ormai sempre più persone svolgono il proprio lavoro da un ufficio non convenzionale, come le mura domestiche, i luoghi in cui si recano per i loro viaggi d’affari o persino spostandosi da un luogo all’altro. In casi come questi, è essenziale poter contare su strumenti che permettano di organizzare e svolgere gli incarichi con la massima efficienza e flessibilità, senza dimenticare le scadenze importanti. Se ti sei trovato in questa condizione, di certo vorrai conoscere i vantaggi della gestione delle attività su dispositivo mobile, per aumentare la produttività e lavorare con profitto ovunque ti trovi. Allora continua a leggere!
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9 consigli per ridurre il turnover dei dipendenti
HR
9 consigli per ridurre il turnover dei dipendenti
Una delle principali preoccupazioni dei leader di ogni azienda, grande o piccola che sia, è quella di creare relazioni durature con i propri dipendenti e aumentare la loro fidelizzazione. Uno staff formato da personale competente e motivato, infatti, è alla base del successo di ogni progetto e contribuisce a far progredire anche l’intera azienda. Se desideri ridurre il turnover dei dipendenti e aumentare il rendimento generale della compagnia, continua a leggere: stai per scoprire 9 consigli chiave per migliorare la tua strategia.
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Come accogliere virtualmente un nuovo dipendente: 8 strategie essenziali
HR
Come accogliere virtualmente un nuovo dipendente: 8 strategie essenziali
Chiunque abbia mai lavorato in un’azienda sa bene quanto sia importante il lavoro di squadra: è il senso di connessione che unisce gli impiegati a creare i team più affiatati, quelli che riescono sempre a ottenere risultati eccellenti. La tradizionale fase di onboarding ha come scopo quello di preparare i nuovi dipendenti al lavoro, rimuovendo le barriere sociali nei team e trasmettendo loro i valori aziendali, ma con la rivoluzione portata dallo smart working è stato necessario cambiare le regole per adattarle all’onboarding digitale.
11 min
Come completare i progetti in tempo: 7 suggerimenti importanti
Gestione del tempo
Come completare i progetti in tempo: 7 suggerimenti importanti
Terminare un progetto nei tempi stabiliti può sembrare una vera impresa, soprattutto per chi non possiede l’esperienza necessaria o non si è ancora procurato gli strumenti tecnologici più indicati. Tuttavia, ultimare il lavoro entro la data di scadenza è importante per aumentare la professionalità dell’azienda. Se anche tu ti stai chiedendo come organizzare la tua strategia perché risulti vincente, non temere: con la giusta pianificazione e l’aiuto di questi sette consigli, completare i progetti in tempo si rivelerà molto più semplice del previsto.
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