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Cos’è la cultura di squadra? 7 segreti per costruire un team forte
Lavoro ad alte prestazioni
Cos’è la cultura di squadra? 7 segreti per costruire un team forte
Se in passato le aziende incentravano i loro sforzi sulla creazione di una cultura organizzativa, negli ultimi anni puntano piuttosto a favorire lo sviluppo della cultura di squadra, per migliorare l’impegno, la produttività e la soddisfazione del team, mantenere alta la motivazione generale ed eliminare quei comportamenti nocivi che rischiano di condurre i progetti al fallimento. Impegnarsi per stabilire una cultura di squadra sana dovrebbe essere la prima preoccupazione di qualunque azienda. Se vuoi scoprire come riuscirci, continua a leggere: qui di seguito troverai 7 segreti essenziali per creare una squadra forte e condurre la tua azienda verso il meritato successo.
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10 suggerimenti per programmare una riunione di gruppo con fusi orari diversi
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10 suggerimenti per programmare una riunione di gruppo con fusi orari diversi
Assumere team composti da talenti internazionali è diventato un desiderio comune a molte aziende. Questa scelta, però, spesso si scontra con la necessità di trovare l’orario perfetto per organizzare una riunione tra fusi orari diversi, che permette di venire incontro alle esigenze di tutti i membri del team. Programmare una riunione di gruppo con fusi orari diversi in maniera impeccabile potrebbe apparire difficile, ma non temere: grazie a questi 10 suggerimenti scoprirai le strategie da applicare per ottenere il successo a cui aspiri. Continua a leggere!
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Lavoro di squadra efficace: 12 suggerimenti per far lavorare i team all’unisono
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Lavoro di squadra efficace: 12 suggerimenti per far lavorare i team all’unisono
Una delle caratteristiche che distingue i team di successo da tutti gli altri è la capacità di lavorare in gruppo in modo vincente. Impegnarsi collettivamente per raggiungere un obiettivo comune richiede uno sforzo notevole, ma permette di ottenere risultati eccellenti. Non esiste una formula unica per un lavoro di squadra efficace, ma puoi iniziare prestando attenzione alle esigenze e alle particolarità dei membri del tuo team, oltre a implementare nella tua strategia questi 12 trucchi. Inizia subito a leggere!
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Come gestire un collega difficile? 10 consigli professionali
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Come gestire un collega difficile? 10 consigli professionali
Lavorare all’interno di grandi aziende o di piccole imprese significa avere a che fare con colleghi di ogni genere, alcuni dalla personalità simile alla propria, altri con un carattere completamente opposto. In quest’ultimo caso, gestire un collega difficile può rivelarsi particolarmente complicato. Un ambiente lavorativo privo di armonia può arrivare a influire negativamente sulla produttività, costringendo persino ad abbandonare la propria posizione a causa di problemi e dispute. Se vuoi evitare questa situazione, avrai bisogno di una valida strategia: continua a leggere per saperne di più!
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Global team collaboration: 10 consigli per avere successo lavorando oltre confine
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Global team collaboration: 10 consigli per avere successo lavorando oltre confine
Chiunque abbia mai lavorato in gruppo conosce l’importanza della collaborazione: di fatto, l’unione delle varie parti è sempre più importante del valore del singolo individuo. Quando si tratta però di espandere gli orizzonti dell’azienda verso altri paesi, ci si può trovare davanti a ostacoli mai considerati prima, come ad esempio la differenza di fusi orari o culture. Ecco perché qui abbiamo raccolto 10 punti chiave sulla collaborazione globale del team.
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Costruire la fiducia nei team: 10 suggerimenti per rafforzare la leadership
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Costruire la fiducia nei team: 10 suggerimenti per rafforzare la leadership
Coltivare un ambiente di fiducia e rispetto all’interno della propria squadra è una delle chiavi per un successo duraturo: il comportamento corretto di un leader, infatti, è in grado di influenzare direttamente quello dei membri. Per questo motivo, la sua credibilità aumenta sensibilmente quando l’atteggiamento è orientato alla trasparenza e all’apertura verso i colleghi, che facciano parte dei team che lavorano in presenza o di quelli impiegati solo da remoto.
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10 qualità essenziali di un buon giocatore di squadra
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10 qualità essenziali di un buon giocatore di squadra
 Nessuna azienda vorrebbe mai assumere un impiegato incapace di far parte di un team, ma non è nemmeno così facile capire quali caratteristiche debba possedere un futuro dipendente per essere considerato abile nel lavoro di gruppo. Se anche tu ti sei trovato in difficoltà nell’identificare chi possiede le caratteristiche giuste per lavorare in gruppo, continua a leggere: qui sotto troverai elencate le 10 principali qualità di un giocatore di squadra.
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Errori di comunicazione sul posto di lavoro? Ecco i 5 motivi principali
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Errori di comunicazione sul posto di lavoro? Ecco i 5 motivi principali
La difficoltà nel comunicare non è di certo un problema che le aziende si trovano ad affrontare da poco, anzi è uno degli ostacoli maggiori per il raggiungimento del successo. Proprio per questo è fondamentale individuarne le cause, per eliminarlo alla radice ed evitare che possa incidere in negativo sullo sviluppo presente e futuro dell’attività.
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Come promuovere l’uguaglianza e la diversità sul posto di lavoro
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Come promuovere l’uguaglianza e la diversità sul posto di lavoro

Sempre più persone comprendono l’importanza dell’uguaglianza, ma fin troppi la considerano semplicemente un rifiuto generale dei pregiudizi. In realtà, per abbracciarne appieno l’importanza è necessario cambiare e migliorare pratiche e mentalità alla base della gestione aziendale, ma la buona notizia è che potrai farlo anche tu senza fatica: qui di seguito trovi alcuni importanti consigli su come promuovere l’uguaglianza sul posto di lavoro.

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Lavorare su progetti di gruppo: 12 suggerimenti utili
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Lavorare su progetti di gruppo: 12 suggerimenti utili

“Collaborazione” non è solo una parola da slogan motivazionale: è una qualità da coltivare e nulla è più importante della collaborazione quando l’obiettivo è lavorare su progetti di gruppo. Chiunque vi abbia mai preso parte, dai tempi della scuola al lavoro quotidiano, sa bene che gestire un gruppo in modo ottimale non è un compito semplice.

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