Articoli

Tutte le categorie
CRM
Project management
HR
Vendite
Efficienza lavorativa
Marketing
Servizio clienti
Piccole imprese
Leadership
Gestione del tempo
Lavoro di squadra
Lavoro da remoto
IA
Confronto degli strumenti
Comunicazione e collaborazione
Medie imprese
Aziende
10 migliori alternative a DocuSign per la firma di contratti senza intoppi
Confronto degli strumenti
10 migliori alternative a DocuSign per la firma di contratti senza intoppi
Negli ultimi anni, le dinamiche aziendali hanno subito un notevole cambiamento a causa del lavoro remoto e dell'uso sempre più diffuso degli strumenti di collaborazione digitale. Un aspetto fondamentale di questa evoluzione è stata l'adozione della firma elettronica per contratti e documenti, che ha contribuito a semplificare e rendere più agili le operazioni amministrative, consentendo un'accelerazione dei processi decisionali e una maggiore flessibilità operativa
12 min
Le 10 migliori alternative a Mailchimp per potenziare il tuo e-mail marketing
Confronto degli strumenti
Le 10 migliori alternative a Mailchimp per potenziare il tuo e-mail marketing
Mailchimp è una popolare piattaforma di automatizzazione di posta elettronica. Ma sul mercato esistono numerose alternative a Mailchimp comunque valide, che possono adattarsi ancora meglio alle necessità di segmentazione e personalizzazione della tua compagnia, oltre che al budget a disposizione.
12 min
Le 10 migliori alternative a Microsoft Teams per le piccole imprese
Confronto degli strumenti
Le 10 migliori alternative a Microsoft Teams per le piccole imprese
Le piccole aziende sono sempre alla ricerca di soluzioni efficienti, in grado di accompagnare la loro crescita e aiutarle ad affrontare necessità specifiche di comunicazione. Per questo motivo, molti dirigenti si rivolgono alle alternative a Microsoft Teams, che soddisfino i loro requisiti senza rischiare di superare il budget stabilito.
11 min
Le 10 migliori alternative a HubSpot CRM per piccole imprese
Confronto degli strumenti
Le 10 migliori alternative a HubSpot CRM per piccole imprese
HubSpot CRM è uno strumento molto popolare, ma potrebbe non essere la soluzione che stai cercando per la tua azienda. Desideri migliorare la relazione con i clienti e aiutare la tua azienda a crescere? Allora continua a leggere: scoprirai 10 valide alternative a HubSpot CRM, per raggiungere i tuoi obiettivi con efficienza.  
12 min
12 integrazioni fondamentali per il tuo software di gestione progetti
Confronto degli strumenti
12 integrazioni fondamentali per il tuo software di gestione progetti
In questo articolo, esploreremo 12 delle migliori integrazioni che è possibile aggiungere al tuo software di gestione progetti, mostrando come ognuna sia in grado di potenziare la tua efficacia operativa complessiva.
11 min
10 software per digital workspace che dovresti provare nel 2023
Confronto degli strumenti
10 software per digital workspace che dovresti provare nel 2023
Con il trascorrere del tempo, il lavoro da remoto si è trasformato in una realtà consolidata. Sempre più aziende stanno implementando questa modalità, sia per aumentare la flessibilità che per assumere talenti che vivono in altri paesi, riducendo i costi generali del lavoro. Per questo motivo necessitano di un digital workspace all’avanguardia, che permetta loro di organizzare gli incarichi e coordinare i team nel modo più adeguato. Uno strumento del genere aiuterà ad aumentare anche la produttività e l’efficienza del lavoro ibrido o da remoto, incentivando la collaborazione e la comunicazione tra i membri del team.
11 min
I 10 migliori software di contabilità per le piccole imprese
Confronto degli strumenti
I 10 migliori software di contabilità per le piccole imprese
Spesso chi è a capo di un’impresa di piccole o medie dimensioni può credere che il modo più semplice per gestire i dati e i conti sia utilizzare solo carta e penna e file Excel. Ad ogni modo, un software creato appositamente per la contabilità, permette di risparmiare una notevole quantità di tempo e di ridurre il margine di errore umano e offrire risultati davvero straordinari. Se anche tu desideri orientarti verso quello più adatto alle tue esigenze ma hai ancora dei dubbi al riguardo, non temere: abbiamo elencato i 10 migliori software di contabilità per le piccole imprese, con tutte le funzionalità più innovative.
10 min
7 vantaggi del software di gestione delle attività per dispositivo mobile
Confronto degli strumenti
7 vantaggi del software di gestione delle attività per dispositivo mobile
Ormai sempre più persone svolgono il proprio lavoro da un ufficio non convenzionale, come le mura domestiche, i luoghi in cui si recano per i loro viaggi d’affari o persino spostandosi da un luogo all’altro. In casi come questi, è essenziale poter contare su strumenti che permettano di organizzare e svolgere gli incarichi con la massima efficienza e flessibilità, senza dimenticare le scadenze importanti. Se ti sei trovato in questa condizione, di certo vorrai conoscere i vantaggi della gestione delle attività su dispositivo mobile, per aumentare la produttività e lavorare con profitto ovunque ti trovi. Allora continua a leggere!
11 min
12 migliori soluzioni di gestione dei contatti per le piccole imprese
Confronto degli strumenti
12 migliori soluzioni di gestione dei contatti per le piccole imprese
Le soluzioni di gestione dei contatti per le piccole imprese consentono l’archiviazione e l’organizzazione dei dati dei lead e dei clienti nonché dei fornitori, ma non solo: il loro utilizzo permette infatti di sfruttare al meglio le varie opportunità di business, oltre a ridurre il tempo da dedicare alle attività di marketing e vendita più ripetitive. Se anche tu desideri liberare i tuoi agenti di vendita da occupazioni come l’inserimento dei dati, centralizzare le informazioni in un unico spazio e utilizzare il potere dell’automazione a tuo vantaggio per aumentare il rendimento dell’azienda, continua a leggere: qui di seguito troverai le 12 migliori soluzioni di gestione dei contatti presenti sul mercato.
12 min
Le 18 migliori alternative a Google Calendar per un’organizzazione ottimale
Confronto degli strumenti
Le 18 migliori alternative a Google Calendar per un’organizzazione ottimale
Ormai sempre più professionisti in tutto il mondo si rivolgono alle potenzialità offerte da Google Calendar. Questa soluzione, però, potrebbe non rivelarsi la scelta migliore, soprattutto se si intende gestire con profitto i tempi del team di lavoro o persino dell’intera azienda. Sul mercato esistono moltissime altre applicazioni in grado di aiutarti nel tuo scopo, da quelle dotate di calendari più semplici e intuitivi alle piattaforme gestionali complete: qui di seguito ti proponiamo le 18 migliori alternative a Google Calendar tra cui scegliere, per trovare lo strumento maggiormente in linea con le tue aspettative.
12 min
Ti potrebbero interessare
Blog
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis