Articoli

Tutte le categorie
CRM
Project management
HR
Vendite
Efficienza lavorativa
Marketing
Servizio clienti
Piccole imprese
Leadership
Gestione del tempo
Lavoro di squadra
Lavoro da remoto
IA
Confronto degli strumenti
Comunicazione e collaborazione
Medie imprese
Aziende
10 errori da evitare nella gestione dell’interazione con il cliente
Servizio clienti
10 errori da evitare nella gestione dell’interazione con il cliente
Nel corso degli ultimi decenni, la concorrenza è aumentata grazie all’ampia diffusione di internet e delle sue applicazioni a livello aziendale. Prestare attenzione alla gestione dell’interazione con il cliente è diventata una delle maggiori preoccupazioni delle compagnie, che mirano a stabilire una relazione a lungo termine basata sulla fiducia.
12 min
Formazione sul servizio clienti: 10 attività virtuali per migliorare l’empatia nel tuo team
Servizio clienti
Formazione sul servizio clienti: 10 attività virtuali per migliorare l’empatia nel tuo team
Ti sei chiesto perché alcune interazioni con l’assistenza clienti fanno sentire la clientela compresa e valorizzata, mentre altre non ottengono lo stesso risultato? Continua a leggere: scoprirai 10 attività coinvolgenti ed efficaci, che ti aiuteranno a promuovere l’empatia e altre qualità fondamentali per portare il tuo servizio clienti verso l'eccellenza.
11 min
8 suggerimenti per un kick-off meeting di successo con un nuovo cliente
Servizio clienti
8 suggerimenti per un kick-off meeting di successo con un nuovo cliente
Le riunioni con i clienti possono spesso risultare faticose, soprattutto quelle che segnano l’inizio di un nuovo progetto. Fortunatamente, esistono svariate strategie per trasformare il kick-off meeting in un’attività decisamente più piacevole e apprezzata dai clienti.
10 min
Come fidelizzare i clienti? 10 strategie di fidelizzazione per incrementare il tuo business
Servizio clienti
Come fidelizzare i clienti? 10 strategie di fidelizzazione per incrementare il tuo business
Secondo gli esperti, per fidelizzare i clienti e moltiplicare le vendite è necessario concentrare gli sforzi dell’azienda sul raggiungimento della loro massima soddisfazione, evitando così l’abbandono del marchio e l’attrazione verso la concorrenza. Al giorno d’oggi, a causa della moltitudine delle offerte e delle opzioni presentate ai consumatori, attirare l’attenzione della clientela e mantenerla a lungo termine può sembrare difficile, ma non è impossibile. Vuoi scoprire le strategie di fidelizzazione del cliente più efficaci per guadagnare la sua fiducia e far crescere la tua azienda di conseguenza? Continua a leggere: questi 10 spunti ti permetteranno di ottenere risultati straordinari.
13 min
Migliora il servizio clienti con la tecnologia: tendenze e strumenti
Servizio clienti
Migliora il servizio clienti con la tecnologia: tendenze e strumenti
In un mondo come quello odierno, in cui le interazioni con le imprese sono sempre più digitali, spesso capita di chiedersi come migliorare il servizio clienti utilizzando gli strumenti tecnologici disponibili. La risposta è semplice: è necessario trovare una perfetta combinazione tra la ricerca dell’eccellenza nell’assistenza alla clientela e l’impiego delle soluzioni più avanzate e funzionali. Se anche tu desideri trasformare completamente il modo in cui la tua azienda si relaziona alla clientela, continua a leggere: stai per scoprire come implementare la tecnologia nel servizio clienti, per raggiungere risultati mai visti prima.
13 min
Servizio clienti proattivo: 9 suggerimenti per anticipare le esigenze e superare le aspettative
Servizio clienti
Servizio clienti proattivo: 9 suggerimenti per anticipare le esigenze e superare le aspettative
In qualità di consumatori, può capitare sia di avere esperienze negative con il servizio clienti di un’azienda che di ricevere un’assistenza eccezionale, al di là di ogni aspettativa. Per guadagnare la stima e la fiducia della clientela e aumentare la sua soddisfazione, ogni azienda dovrebbe impegnarsi a offrire un servizio clienti proattivo, imparando a prendere l’iniziativa e a risolvere i problemi dei clienti prima ancora che questi possano contattare la compagnia. Se hai sempre desiderato scoprire come adottare un approccio proattivo al servizio clienti ma non sai da che parte iniziare, continua a leggere: questi 9 suggerimenti ti aiuteranno a elaborare la tua strategia.
11 min
7 suggerimenti professionali per coltivare le relazioni con i clienti online
Servizio clienti
7 suggerimenti professionali per coltivare le relazioni con i clienti online

Le relazioni professionali e commerciali, a una prima occhiata, possono apparire transitorie e puramente commerciali, soprattutto quelle tra un’azienda e i suoi clienti. Questa situazione può però cambiare scegliendo di dare la priorità alla loro esperienza, per interagire con ciascun cliente in maniera più diretta e porre le basi per una relazione vera e propria. I tuoi clienti fedeli, quelli che continuano a scegliere l’azienda giorno dopo giorno, rappresentano una risorsa fondamentale per crescere professionalmente e raggiungere il tanto desiderato successo. Coltivare le relazioni con i clienti online è molto importante: se desideri saperne di più o hai bisogno di qualche consiglio per migliorare la tua strategia, qui di seguito troverai 7 suggerimenti professionali sull’argomento.

10 min
Conquista i tuoi clienti: 7 strategie di servizio clienti che ogni piccola impresa deve conoscere
Servizio clienti
Conquista i tuoi clienti: 7 strategie di servizio clienti che ogni piccola impresa deve conoscere
Chiunque desideri rendere la propria azienda competitiva conosce l’importanza delle strategie di servizio clienti, particolarmente essenziali per una piccola impresa, che possiede meno risorse rispetto alle aziende di grandi dimensioni e ha bisogno di lavorare in maniera più intelligente per offrire un’assistenza eccellente, al fine di aumentare la soddisfazione della clientela e la fedeltà all’azienda. Vuoi fornire a chi ti ha scelto un servizio eccezionale e distinguerti dalla concorrenza? Allora continua a leggere: stai per scoprire 7 strategie di servizio clienti che ogni piccola impresa dovrebbe padroneggiare.
11 min
Come ridurre il customer churn rate? 14 consigli utili
Servizio clienti
Come ridurre il customer churn rate? 14 consigli utili
Comprendere e ridurre il tasso di abbandono del cliente si rivela fondamentale per le aziende, non solo per una questione di prestigio personale ma anche di riduzione dei costi: la fidelizzazione del cliente è decisamente meno costosa del processo per acquisirne di nuovi e, quindi, più sostenibile in termini economici. Se anche tu ti sei chiesto perché i clienti se ne vadano e desideri ridurre il customer churn rate per risolvere il problema, continua a leggere: troverai 14 utili consigli da applicare per riuscirci.
13 min
Le 16 migliori soluzioni software di help desk per costruire relazioni durature con i tuoi clienti
Servizio clienti
Le 16 migliori soluzioni software di help desk per costruire relazioni durature con i tuoi clienti
In un mondo in cui la tecnologia si evolve ogni giorno, il servizio clienti non può limitarsi a utilizzare solamente canali come le e-mail o le telefonate. I clienti devono poter comunicare con l’azienda tramite il canale che preferiscono quando ne hanno bisogno e, soprattutto, desiderano ricevere risposte veloci: tutti motivi validi per investire subito in un software di help desk. Uno strumento di questo tipo si rivela essenziale per creare relazioni a lungo termine con la clientela e rendere il team dell’assistenza clienti ancora più professionale, grazie a strumenti in grado di centralizzare le informazioni su ciascun contatto e automatizzare le attività più ripetitive.
14 min
Ti potrebbero interessare
Blog
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis