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Successo del cliente

Scritti sia dai membri del nostro team che da esperti esterni, questi articoli ti aiuteranno a scoprire come ottenere il massimo dal tuo servizio clienti.
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7 suggerimenti per coordinare gli appuntamenti con i clienti
Successo del cliente
7 suggerimenti per coordinare gli appuntamenti con i clienti
Le collaborazioni più produttive, efficaci e di successo si basano in larga parte su una perfetta coordinazione degli orari con i clienti. Lo scopo di ogni comunicazione è quello di coltivare rapporti proficui: per questo motivo, è fondamentale puntare a una pianificazione efficiente.
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Come creare una mappa del percorso cliente efficace: guida passo-passo
Successo del cliente
Come creare una mappa del percorso cliente efficace: guida passo-passo
Delineare il percorso del cliente è essenziale per comprendere i suoi pensieri ed emozioni, le sue azioni e gli eventuali problemi del processo decisionale. Tale conoscenza ti aiuterà a offrire esperienze più soddisfacenti, rispondendo alle sue esigenze e risolvendo eventuali dubbi e difficoltà.
12 min
10 trucchi di intelligenza artificiale per rivoluzionare e automatizzare la gestione dell’helpdesk
Successo del cliente
10 trucchi di intelligenza artificiale per rivoluzionare e automatizzare la gestione dell’helpdesk
L’intelligenza artificiale si sta diffondendo sempre di più all’interno del mondo aziendale, affermandosi come una tecnologia in grado di offrire grandi benefici alle aziende. In particolare, automatizzare la gestione dell’helpdesk si rivela un’ottima strategia per potenziare il servizio clienti e aumentare notevolmente l’efficienza operativa.
12 min
Customer service eccellente: 5 tecniche per superare le aspettative
Successo del cliente
Customer service eccellente: 5 tecniche per superare le aspettative
Customer service, quel termine che risuona nelle sale riunioni e nei corridoi delle aziende, va ben oltre il mero concetto di "assistenza". È la linfa vitale delle interazioni aziendali, un fattore che eleva un'azienda da semplice fornitore a partner fidato del cliente.
11 min
8 motivi per cui la tua azienda potrebbe perdere clienti
Successo del cliente
8 motivi per cui la tua azienda potrebbe perdere clienti
La fedeltà del cliente è uno degli elementi che le aziende moderne tengono maggiormente in conto. Una singola, pessima esperienza può infatti portare i consumatori ad allontanarsi dall’azienda, con numerose conseguenze spiacevoli a lungo termine. Ma quali sono le cause specifiche che spingono i clienti a prendere questa decisione? E come può la tua azienda agire per prevenire tali situazioni?
11 min
10 segnali allarmanti per porre fine alla relazione con un cliente
Successo del cliente
10 segnali allarmanti per porre fine alla relazione con un cliente
Ti sarà probabilmente capitato, a un certo punto della tua carriera professionale, di dover porre fine alla relazione con un cliente: si tratta di una decisione difficile, ma che spesso si rivela l’opzione più indicata per salvaguardare gli interessi della compagnia. Per questo motivo, dovresti essere in grado di identificare con sicurezza tutte quelle situazioni in cui è assolutamente necessario rescindere il contratto.
11 min
Come creare un profilo cliente: la guida per principianti
Successo del cliente
Come creare un profilo cliente: la guida per principianti
Se desideri imparare non solo come sviluppare profili di clienti efficaci e in grado di guidare la tua attività, ma anche a identificare le caratteristiche demografiche del tuo pubblico e comprendere le sue aspettative e motivazioni, continua a leggere: questi 8 consigli per principianti ti aiuteranno a rafforzare le vendite, puntando alla creazione di un perfetto profilo del consumatore.
10 min
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10 errori da evitare nella gestione dell’interazione con il cliente
Successo del cliente
10 errori da evitare nella gestione dell’interazione con il cliente
Nel corso degli ultimi decenni, la concorrenza è aumentata grazie all’ampia diffusione di internet e delle sue applicazioni a livello aziendale. Prestare attenzione alla gestione dell’interazione con il cliente è diventata una delle maggiori preoccupazioni delle compagnie, che mirano a stabilire una relazione a lungo termine basata sulla fiducia.
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Formazione sul servizio clienti: 10 attività virtuali per migliorare l’empatia nel tuo team
Successo del cliente
Formazione sul servizio clienti: 10 attività virtuali per migliorare l’empatia nel tuo team
Ti sei chiesto perché alcune interazioni con l’assistenza clienti fanno sentire la clientela compresa e valorizzata, mentre altre non ottengono lo stesso risultato? Continua a leggere: scoprirai 10 attività coinvolgenti ed efficaci, che ti aiuteranno a promuovere l’empatia e altre qualità fondamentali per portare il tuo servizio clienti verso l'eccellenza.
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8 suggerimenti per un kick-off meeting di successo con un nuovo cliente
Successo del cliente
8 suggerimenti per un kick-off meeting di successo con un nuovo cliente
Le riunioni con i clienti possono spesso risultare faticose, soprattutto quelle che segnano l’inizio di un nuovo progetto. Fortunatamente, esistono svariate strategie per trasformare il kick-off meeting in un’attività decisamente più piacevole e apprezzata dai clienti.
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