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Customer service eccellente: 5 tecniche per superare le aspettative
Successo del cliente
Customer service eccellente: 5 tecniche per superare le aspettative
Customer service, quel termine che risuona nelle sale riunioni e nei corridoi delle aziende, va ben oltre il mero concetto di "assistenza". È la linfa vitale delle interazioni aziendali, un fattore che eleva un'azienda da semplice fornitore a partner fidato del cliente.
11 min
8 motivi per cui la tua azienda potrebbe perdere clienti
Successo del cliente
8 motivi per cui la tua azienda potrebbe perdere clienti
La fedeltà del cliente è uno degli elementi che le aziende moderne tengono maggiormente in conto. Una singola, pessima esperienza può infatti portare i consumatori ad allontanarsi dall’azienda, con numerose conseguenze spiacevoli a lungo termine. Ma quali sono le cause specifiche che spingono i clienti a prendere questa decisione? E come può la tua azienda agire per prevenire tali situazioni?
11 min
10 segnali allarmanti per porre fine alla relazione con un cliente
Successo del cliente
10 segnali allarmanti per porre fine alla relazione con un cliente
Ti sarà probabilmente capitato, a un certo punto della tua carriera professionale, di dover porre fine alla relazione con un cliente: si tratta di una decisione difficile, ma che spesso si rivela l’opzione più indicata per salvaguardare gli interessi della compagnia. Per questo motivo, dovresti essere in grado di identificare con sicurezza tutte quelle situazioni in cui è assolutamente necessario rescindere il contratto.
11 min
Come creare un profilo cliente: la guida per principianti
Successo del cliente
Come creare un profilo cliente: la guida per principianti
Se desideri imparare non solo come sviluppare profili di clienti efficaci e in grado di guidare la tua attività, ma anche a identificare le caratteristiche demografiche del tuo pubblico e comprendere le sue aspettative e motivazioni, continua a leggere: questi 8 consigli per principianti ti aiuteranno a rafforzare le vendite, puntando alla creazione di un perfetto profilo del consumatore.
10 min
10 errori da evitare nella gestione dell’interazione con il cliente
Successo del cliente
10 errori da evitare nella gestione dell’interazione con il cliente
Nel corso degli ultimi decenni, la concorrenza è aumentata grazie all’ampia diffusione di internet e delle sue applicazioni a livello aziendale. Prestare attenzione alla gestione dell’interazione con il cliente è diventata una delle maggiori preoccupazioni delle compagnie, che mirano a stabilire una relazione a lungo termine basata sulla fiducia.
12 min
Formazione sul servizio clienti: 10 attività virtuali per migliorare l’empatia nel tuo team
Successo del cliente
Formazione sul servizio clienti: 10 attività virtuali per migliorare l’empatia nel tuo team
Ti sei chiesto perché alcune interazioni con l’assistenza clienti fanno sentire la clientela compresa e valorizzata, mentre altre non ottengono lo stesso risultato? Continua a leggere: scoprirai 10 attività coinvolgenti ed efficaci, che ti aiuteranno a promuovere l’empatia e altre qualità fondamentali per portare il tuo servizio clienti verso l'eccellenza.
11 min
8 suggerimenti per un kick-off meeting di successo con un nuovo cliente
Successo del cliente
8 suggerimenti per un kick-off meeting di successo con un nuovo cliente
Le riunioni con i clienti possono spesso risultare faticose, soprattutto quelle che segnano l’inizio di un nuovo progetto. Fortunatamente, esistono svariate strategie per trasformare il kick-off meeting in un’attività decisamente più piacevole e apprezzata dai clienti.
10 min
Come fidelizzare i clienti? 10 strategie di fidelizzazione per incrementare il tuo business
Successo del cliente
Come fidelizzare i clienti? 10 strategie di fidelizzazione per incrementare il tuo business
Secondo gli esperti, per fidelizzare i clienti e moltiplicare le vendite è necessario concentrare gli sforzi dell’azienda sul raggiungimento della loro massima soddisfazione, evitando così l’abbandono del marchio e l’attrazione verso la concorrenza. Al giorno d’oggi, a causa della moltitudine delle offerte e delle opzioni presentate ai consumatori, attirare l’attenzione della clientela e mantenerla a lungo termine può sembrare difficile, ma non è impossibile. Vuoi scoprire le strategie di fidelizzazione del cliente più efficaci per guadagnare la sua fiducia e far crescere la tua azienda di conseguenza? Continua a leggere: questi 10 spunti ti permetteranno di ottenere risultati straordinari.
13 min
Migliora il servizio clienti con la tecnologia: tendenze e strumenti
Successo del cliente
Migliora il servizio clienti con la tecnologia: tendenze e strumenti
In un mondo come quello odierno, in cui le interazioni con le imprese sono sempre più digitali, spesso capita di chiedersi come migliorare il servizio clienti utilizzando gli strumenti tecnologici disponibili. La risposta è semplice: è necessario trovare una perfetta combinazione tra la ricerca dell’eccellenza nell’assistenza alla clientela e l’impiego delle soluzioni più avanzate e funzionali. Se anche tu desideri trasformare completamente il modo in cui la tua azienda si relaziona alla clientela, continua a leggere: stai per scoprire come implementare la tecnologia nel servizio clienti, per raggiungere risultati mai visti prima.
13 min
Servizio clienti proattivo: 9 suggerimenti per anticipare le esigenze e superare le aspettative
Successo del cliente
Servizio clienti proattivo: 9 suggerimenti per anticipare le esigenze e superare le aspettative
In qualità di consumatori, può capitare sia di avere esperienze negative con il servizio clienti di un’azienda che di ricevere un’assistenza eccezionale, al di là di ogni aspettativa. Per guadagnare la stima e la fiducia della clientela e aumentare la sua soddisfazione, ogni azienda dovrebbe impegnarsi a offrire un servizio clienti proattivo, imparando a prendere l’iniziativa e a risolvere i problemi dei clienti prima ancora che questi possano contattare la compagnia. Se hai sempre desiderato scoprire come adottare un approccio proattivo al servizio clienti ma non sai da che parte iniziare, continua a leggere: questi 9 suggerimenti ti aiuteranno a elaborare la tua strategia.
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