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Comprendere le analytics CRM: come i dati guidano decisioni aziendali più intelligenti
Comprendere le analytics CRM: come i dati guidano decisioni aziendali più intelligenti
La gestione di una grande quantità di dati di lead e clienti effettivi è una delle sfide che le aziende moderne si trovano a dover affrontare. Poiché un intervento manuale risulterebbe difficoltoso, si affidano alle analytics CRM, che trasformano i dati dispersi in informazioni altamente strutturate. In questo modo, è possibile identificare pattern cruciali nel comportamento dei clienti.
12 min
Come i calendari IA rivoluzionano la pianificazione e le prenotazioni
Trucchi per l'efficienza temporale
Come i calendari IA rivoluzionano la pianificazione e le prenotazioni
I calendari IA hanno attirato l’attenzione delle aziende per la loro capacità di semplificare la pianificazione e le prenotazioni. Questi sistemi intelligenti permettono infatti agli utenti di risparmiare tempo e dedicarsi direttamente alle attività prefissate, eliminando la necessità di intervento manuale per inviare e-mail di conferma o correggere eventuali sovrapposizioni di orari.
13 min
Le 10 principali metriche e KPI di soddisfazione del cliente per il 2025
Successo del cliente
Le 10 principali metriche e KPI di soddisfazione del cliente per il 2025
L’analisi dei KPI di soddisfazione del cliente si rivela essenziale per accrescere la comprensione riguardo alla mentalità dei consumatori. Queste metriche permettono infatti di determinare schemi ricorrenti, identificare ostacoli e ideare strategie per accontentare i loro desideri, entrando in risonanza con ciò di cui hanno bisogno.
13 min
Come le risorse umane modellano l’employer branding per rafforzare la reputazione aziendale
Crescita di team e risorse umane
Come le risorse umane modellano l’employer branding per rafforzare la reputazione aziendale
Guidare un’azienda considerata il luogo ideale in cui essere impiegati è un’aspirazione ambiziosa. L’employer branding è lo strumento che permette di presentare la compagnia come un datore di lavoro di elevata professionalità, attirando i migliori talenti e contribuendo alla loro fidelizzazione.  
12 min
Le 7 chiavi del marketing per l’e-commerce nel 2025
Marketing basato sui dati
Le 7 chiavi del marketing per l’e-commerce nel 2025
Il marketing e-commerce presenterà numerose opportunità e sfide per le aziende anche nel corso del 2025. L’elevata competitività di questo ambiente impone alle compagnie l’adozione di un approccio lungimirante verso la vendita online, per accontentare le sempre mutevoli necessità dei clienti e consolidare la propria posizione, assicurandosi una crescita a lungo termine.
12 min
Intelligenza artificiale e hotel: 6 modi in cui si può migliorare il coinvolgimento dei clienti
Potenza dell’IA, ML e Big Data
Intelligenza artificiale e hotel: 6 modi in cui si può migliorare il coinvolgimento dei clienti
L'IA sta cambiando il modo in cui le imprese si approcciano all'organizzazione del proprio business e anche il settore degli hotel e, in generale, delle strutture ricettive sta cambiando con indubbi vantaggi non solo per un'organizzazione più efficiente ma anche per migliorare l'esperienza degli ospiti in hotel.
11 min
I 7 migliori CRM per le piccole imprese che usano l'intelligenza artificiale
Aumenta le vendite con il CRM
I 7 migliori CRM per le piccole imprese che usano l'intelligenza artificiale
Sia che si vendano prodotti o servizi, sia che i propri clienti siano consumatori privati o altre aziende, un buon CRM può far fare il salto di qualità a una piccola impresa, aiutandola a organizzare in un unico spazio tutti i dati relativi ai clienti.
10 min
Tendenze HR, come l’analisi predittiva potrà aiutare il settore nel 2025
Crescita di team e risorse umane
Tendenze HR, come l’analisi predittiva potrà aiutare il settore nel 2025
Quello delle risorse umane è un settore cruciale per qualsiasi azienda, poiché incide direttamente su organizzazione del lavoro e produttività. Il futuro delle risorse umane e le performance correlate verrà sempre più influenzato in positivo da intelligenza artificiale e nuove tecnologie.
11 min
IA e gestione della conoscenza: 10 strumenti rivoluzionari per potenziare il tuo team
Potenza dell’IA, ML e Big Data
IA e gestione della conoscenza: 10 strumenti rivoluzionari per potenziare il tuo team
Le informazioni sono una risorsa chiave per ogni organizzazione. Una gestione ottimale della conoscenza migliora il processo decisionale e aumenta la produttività globale. Grazie ai più avanzati strumenti di gestione della conoscenza con IA disponibili sul mercato, i team possono accedere a tali conoscenze, elaborarle e applicarle con maggior semplicità.
12 min
Comunicazione nei flussi di lavoro: scopri i 6 segnali critici di stagnazione e le soluzioni
Comunicazione efficace del team
Comunicazione nei flussi di lavoro: scopri i 6 segnali critici di stagnazione e le soluzioni
Man mano che l’azienda cresce e i team si ingrandiscono, adottare strategie di comunicazione solide risulta prioritario. In questo modo si evitano errori e lacune comunicative che, se ignorati, potrebbero trasformarsi in pericoli concreti per il morale del gruppo e l'efficienza generale della compagnia.
12 min
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