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Cos’è la cultura di squadra? 7 segreti per costruire un team forte
Leadership che ispira
Cos’è la cultura di squadra? 7 segreti per costruire un team forte
Se in passato le aziende incentravano i loro sforzi sulla creazione di una cultura organizzativa, negli ultimi anni puntano piuttosto a favorire lo sviluppo della cultura di squadra, per migliorare l’impegno, la produttività e la soddisfazione del team, mantenere alta la motivazione generale ed eliminare quei comportamenti nocivi che rischiano di condurre i progetti al fallimento. Impegnarsi per stabilire una cultura di squadra sana dovrebbe essere la prima preoccupazione di qualunque azienda. Se vuoi scoprire come riuscirci, continua a leggere: qui di seguito troverai 7 segreti essenziali per creare una squadra forte e condurre la tua azienda verso il meritato successo.
10 min
10 suggerimenti per programmare una riunione di gruppo con fusi orari diversi
Leadership che ispira
10 suggerimenti per programmare una riunione di gruppo con fusi orari diversi
Assumere team composti da talenti internazionali è diventato un desiderio comune a molte aziende. Questa scelta, però, spesso si scontra con la necessità di trovare l’orario perfetto per organizzare una riunione tra fusi orari diversi, che permette di venire incontro alle esigenze di tutti i membri del team. Programmare una riunione di gruppo con fusi orari diversi in maniera impeccabile potrebbe apparire difficile, ma non temere: grazie a questi 10 suggerimenti scoprirai le strategie da applicare per ottenere il successo a cui aspiri. Continua a leggere!
11 min
Gestione delle scadenze del progetto: 10 suggerimenti per rispettare le scadenze strette
Gestione progetti orientata agli obiettivi
Gestione delle scadenze del progetto: 10 suggerimenti per rispettare le scadenze strette
Rispettare le scadenze stabilite è fondamentale sia per ottenere la soddisfazione del cliente che per ricavare il tempo necessario a revisionare i progetti appena completati, in cerca di errori da correggere. A volte, quando si tratta di affrontare un progetto con una scadenza ravvicinata, ci si chiede se sia meglio privilegiare la qualità oppure la consegna nella data stabilita. In realtà, con la giusta pianificazione sarà possibile sia offrire un prodotto eccezionale che rispettare le scadenze. I 10 suggerimenti elencati di seguito ti aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.
10 min
Come creare un piano di comunicazione: 7 passaggi importanti
Comunicazione efficace del team
Come creare un piano di comunicazione: 7 passaggi importanti
L’esito positivo di un progetto dipende in larga parte da una corretta pianificazione e dalla comunicazione efficace tra i membri del team. Per questo motivo è essenziale creare un piano di comunicazione che favorisca la chiarezza e la bidirezionalità delle interazioni, così che l’azienda possa raggiungere gli obiettivi prefissati. Se anche tu desideri realizzare un piano di comunicazione efficace, che definisca con esattezza i canali da utilizzare e garantisca che tutti i membri del team seguano le istruzioni e si trovino sulla stessa lunghezza d’onda, continua a leggere: scoprirai 7 passaggi importanti che renderanno questo compito più semplice.
10 min
Come ridurre il customer churn rate? 14 consigli utili
Successo del cliente
Come ridurre il customer churn rate? 14 consigli utili
Comprendere e ridurre il tasso di abbandono del cliente si rivela fondamentale per le aziende, non solo per una questione di prestigio personale ma anche di riduzione dei costi: la fidelizzazione del cliente è decisamente meno costosa del processo per acquisirne di nuovi e, quindi, più sostenibile in termini economici. Se anche tu ti sei chiesto perché i clienti se ne vadano e desideri ridurre il customer churn rate per risolvere il problema, continua a leggere: troverai 14 utili consigli da applicare per riuscirci.
13 min
Le 16 migliori soluzioni software di help desk per costruire relazioni durature con i tuoi clienti
Successo del cliente
Le 16 migliori soluzioni software di help desk per costruire relazioni durature con i tuoi clienti
In un mondo in cui la tecnologia si evolve ogni giorno, il servizio clienti non può limitarsi a utilizzare solamente canali come le e-mail o le telefonate. I clienti devono poter comunicare con l’azienda tramite il canale che preferiscono quando ne hanno bisogno e, soprattutto, desiderano ricevere risposte veloci: tutti motivi validi per investire subito in un software di help desk. Uno strumento di questo tipo si rivela essenziale per creare relazioni a lungo termine con la clientela e rendere il team dell’assistenza clienti ancora più professionale, grazie a strumenti in grado di centralizzare le informazioni su ciascun contatto e automatizzare le attività più ripetitive.
13 min
Come raddoppiare le vendite utilizzando queste 10 tecniche di monitoraggio delle vendite
Crescita delle vendite e dei ricavi
Come raddoppiare le vendite utilizzando queste 10 tecniche di monitoraggio delle vendite
L’aumento delle vendite è senz’altro una delle necessità principali di ogni azienda, grande o piccola che sia. Grazie all’uso di un software di monitoraggio delle vendite sarai in grado di semplificare i flussi di lavoro e ottimizzare il tuo approccio, per consentire a te e al tuo team di monitorare ogni aspetto del processo e far crescere notevolmente le entrate. Grazie al sistema di monitoraggio delle vendite potrai far crescere il volume dei tuoi affari automatizzando gli incarichi ripetitivi e imparando a conoscere il comportamento della tua clientela, ma non solo: con l'aiuto di queste 10 tecniche di monitoraggio delle vendite sarai in grado di raggiungere i risultati desiderati in breve tempo.
12 min
Le 10 migliori competenze del rappresentante di vendita che ti renderanno un vero professionista
Crescita delle vendite e dei ricavi
Le 10 migliori competenze del rappresentante di vendita che ti renderanno un vero professionista
I venditori di successo non si limitano a vendere prodotti o servizi, ma stabiliscono con la loro clientela delle relazioni a lungo termine basate sulla fiducia. Per ottenere un traguardo di questo genere, però, non è solo fondamentale padroneggiare le strategie di vendita, ma anche sviluppare capacità di negoziazione, di comunicazione e di gestione della relazione con il cliente. Se anche tu desideri acquisire le abilità necessarie per diventare un rappresentante di vendita professionale e di successo, continua a leggere: scoprirai le 10 competenze del rappresentante di vendita fondamentali per migliorare le tue prestazioni e raggiungere in fretta gli obiettivi desiderati.
11 min
10 software per digital workspace che dovresti provare nel 2023
Trova lo strumento perfetto
10 software per digital workspace che dovresti provare nel 2023
Con il trascorrere del tempo, il lavoro da remoto si è trasformato in una realtà consolidata. Sempre più aziende stanno implementando questa modalità, sia per aumentare la flessibilità che per assumere talenti che vivono in altri paesi, riducendo i costi generali del lavoro. Per questo motivo necessitano di un digital workspace all’avanguardia, che permetta loro di organizzare gli incarichi e coordinare i team nel modo più adeguato. Uno strumento del genere aiuterà ad aumentare anche la produttività e l’efficienza del lavoro ibrido o da remoto, incentivando la collaborazione e la comunicazione tra i membri del team.
11 min
Sii sempre produttivo: 20 strumenti indispensabili per i nomadi digitali
Aumenta la produttività
Sii sempre produttivo: 20 strumenti indispensabili per i nomadi digitali
Lavorare in remoto offre benefici sia agli impiegati che ai manager, questo modo di lavorare ha presto guadagnato popolarità, anche se difficoltà come la mancanza di motivazione o l’assenza di risorse sono sempre in agguato. Per fortuna è possibile affidarsi a eccezionali strumenti e app per la produttività, che permettono ai nomadi digitali di restare motivati, semplificare il lavoro e sentirsi parte di un team pur non incontrando direttamente i colleghi. In questo articolo scoprirai 20 indispensabili strumenti per i nomadi digitali, per comunicare, collaborare e gestire i file, ma anche per occuparsi di aspetti fondamentali della vita quotidiana come i pagamenti e la sicurezza online, i viaggi e il benessere.
12 min
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