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Processo decisionale di gruppo: 8 strategie fondamentali per migliorarlo
Leadership
Processo decisionale di gruppo: 8 strategie fondamentali per migliorarlo
Anche i problemi all’apparenza impossibili da risolvere possono essere aggirati grazie al processo decisionale di gruppo. Riunire insieme diversi punti di vista permette infatti di ottenere approcci differenti, che possono condurre a risultati finali davvero inaspettati e sorprendenti.
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8 suggerimenti per un kick-off meeting di successo con un nuovo cliente
Servizio clienti
8 suggerimenti per un kick-off meeting di successo con un nuovo cliente
Le riunioni con i clienti possono spesso risultare faticose, soprattutto quelle che segnano l’inizio di un nuovo progetto. Fortunatamente, esistono svariate strategie per trasformare il kick-off meeting in un’attività decisamente più piacevole e apprezzata dai clienti.
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8 tecniche di brainstorming per la pianificazione collaborativa dei progetti
Project management
8 tecniche di brainstorming per la pianificazione collaborativa dei progetti
In un mondo immerso in un costante cambiamento e innovazione, la pianificazione del team è cruciale per affrontare le sfide che un progetto potrebbe presentare. Le tecniche di brainstorming sono un buon inizio: non solo ti consentiranno di generare un gran numero di nuove idee, ma anche di prendere in considerazione prospettive diverse e analizzare in profondità problemi specifici.
10 min
Comunicazione di progetto: 10 consigli per creare team solidi e ottenere ottimi risultati
Leadership
Comunicazione di progetto: 10 consigli per creare team solidi e ottenere ottimi risultati
Se ti sei già chiesto come dovrebbe comunicare un team di progetto ma non hai ancora ottenuto una risposta soddisfacente, continua a leggere: scoprirai 10 consigli per contribuire alla nascita di un ambiente di lavoro positivo e stimolante e rendere ancora più coeso il tuo team.
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Come fidelizzare i clienti? 10 strategie di fidelizzazione per incrementare il tuo business
Servizio clienti
Come fidelizzare i clienti? 10 strategie di fidelizzazione per incrementare il tuo business
Secondo gli esperti, per fidelizzare i clienti e moltiplicare le vendite è necessario concentrare gli sforzi dell’azienda sul raggiungimento della loro massima soddisfazione, evitando così l’abbandono del marchio e l’attrazione verso la concorrenza. Al giorno d’oggi, a causa della moltitudine delle offerte e delle opzioni presentate ai consumatori, attirare l’attenzione della clientela e mantenerla a lungo termine può sembrare difficile, ma non è impossibile. Vuoi scoprire le strategie di fidelizzazione del cliente più efficaci per guadagnare la sua fiducia e far crescere la tua azienda di conseguenza? Continua a leggere: questi 10 spunti ti permetteranno di ottenere risultati straordinari.
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10 migliori alternative a Canva con modelli per i tuoi progetti
Marketing
10 migliori alternative a Canva con modelli per i tuoi progetti
Nel corso degli ultimi anni, Canva è diventato uno degli strumenti di progettazione più utilizzati dalle aziende e dagli imprenditori, grazie alla sua semplicità d’uso e alle caratteristiche avanzate, disponibili anche per la versione gratuita. Sul mercato esistono però numerose opzioni altrettanto valide, che vale la pena di esaminare. Vuoi conoscere le migliori alternative a Canva? Qui di seguito troverai 10 soluzioni da provare, con un gran numero di opzioni che ti permetteranno di creare ed editare immagini e video unici per il tuo sito web, materiali promozionali, contenuti per i social media e molto altro!
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Migliora il servizio clienti con la tecnologia: tendenze e strumenti
Servizio clienti
Migliora il servizio clienti con la tecnologia: tendenze e strumenti
In un mondo come quello odierno, in cui le interazioni con le imprese sono sempre più digitali, spesso capita di chiedersi come migliorare il servizio clienti utilizzando gli strumenti tecnologici disponibili. La risposta è semplice: è necessario trovare una perfetta combinazione tra la ricerca dell’eccellenza nell’assistenza alla clientela e l’impiego delle soluzioni più avanzate e funzionali. Se anche tu desideri trasformare completamente il modo in cui la tua azienda si relaziona alla clientela, continua a leggere: stai per scoprire come implementare la tecnologia nel servizio clienti, per raggiungere risultati mai visti prima.
13 min
Gestione delle modifiche all’ambito del progetto
Project management
Gestione delle modifiche all’ambito del progetto
Nel mondo aziendale moderno, i cambiamenti sono all’ordine del giorno. Per questo motivo, capita spesso di dover implementare delle modifiche a un progetto in fase di svolgimento, a causa di circostanze esterne o inerenti al progetto stesso, oppure alle parti coinvolte. Qualunque sia il caso, per mantenere il lavoro svolto sulla giusta rotta e raggiungere con successo i propri obiettivi è necessario implementare al più presto una valida gestione delle modifiche all’ambito del progetto. Un piano di gestione dell’ambito ti consentirà sia di delimitare il progetto in sé che di affrontare i cambiamenti con la massima efficienza. Se vuoi imparare come amministrare le modifiche dell’ambito nella gestione dei progetti, continua a leggere: stai per scoprire 6 consigli fondamentali per riuscire in questa impresa.
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Servizio clienti proattivo: 9 suggerimenti per anticipare le esigenze e superare le aspettative
Servizio clienti
Servizio clienti proattivo: 9 suggerimenti per anticipare le esigenze e superare le aspettative
In qualità di consumatori, può capitare sia di avere esperienze negative con il servizio clienti di un’azienda che di ricevere un’assistenza eccezionale, al di là di ogni aspettativa. Per guadagnare la stima e la fiducia della clientela e aumentare la sua soddisfazione, ogni azienda dovrebbe impegnarsi a offrire un servizio clienti proattivo, imparando a prendere l’iniziativa e a risolvere i problemi dei clienti prima ancora che questi possano contattare la compagnia. Se hai sempre desiderato scoprire come adottare un approccio proattivo al servizio clienti ma non sai da che parte iniziare, continua a leggere: questi 9 suggerimenti ti aiuteranno a elaborare la tua strategia.
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Come garantire la qualità di un progetto: 9 passaggi chiave per i proprietari di piccole imprese
Project management
Come garantire la qualità di un progetto: 9 passaggi chiave per i proprietari di piccole imprese

Il mercato moderno è caratterizzato da un’accesa competitività, molto più forte che in passato. I progressi tecnologici hanno reso i clienti ancora più informati ed esigenti e le aziende, di conseguenza, devono aumentare il loro impegno per attirarli e fidelizzarli. In questo scenario, è essenziale impegnarsi per garantire la qualità di un progetto, così da assicurare il successo alla propria piccola azienda. Se anche tu desideri scoprire come realizzare un piano della qualità del progetto e metterlo in pratica per ottenere i risultati sperati, continua a leggere: scoprirai 9 passaggi chiave che ti offriranno tutti gli spunti di cui hai bisogno.

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