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5 modi in cui l'intelligenza artificiale cambierà il mondo del business
IA
5 modi in cui l'intelligenza artificiale cambierà il mondo del business
Intelligenza artificiale e business: un vero amore a prima vista appena le grandi aziende hanno intuito l'importanza di questa nuova tecnologia. I colossi del big tech sono stati sicuramente i primi ad avvalersi dell'intelligenza artificiale in settori come l'assistenza clienti, i consigli personalizzati agli utenti e l'ottimizzazione dei processi aziendali, ma oramai l'uso dell'intelligenza artificiale si sta gradualmente allargando anche alle medie e piccole imprese.
10 min
4 rischi da considerare quando si usa l’intelligenza artificiale in azienda
IA
4 rischi da considerare quando si usa l’intelligenza artificiale in azienda
L'intelligenza artificiale è sempre più usata nelle aziende e ormai per molte è parte integrante del lavoro quotidiano. Si tratta sicuramente in un indubbio vantaggio che tuttavia può condurre a un atteggiamento di "overconfidence". Del resto, quasi tutte le innovazioni introdotte nella storia dell'umanità hanno dimostrato di poter portare con sé dei rischi, oltre ai benefici. L'importante è conoscerli per minimizzare l'impatto.
10 min
4 modi con cui l’intelligenza artificiale può aiutare le aziende a ridurre i costi
IA
4 modi con cui l’intelligenza artificiale può aiutare le aziende a ridurre i costi
Non è sempre facile ridurre i costi con la massima efficienza, possibilmente tagliando per prime le spese più sacrificabili per la propria azienda. Rispetto al passato, l'uso delle applicazioni di intelligenza artificiale può essere molto utile nelle politiche di riduzione dei costi e di risparmio aziendale.
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Customer service eccellente: 5 tecniche per superare le aspettative
Servizio clienti
Customer service eccellente: 5 tecniche per superare le aspettative
Customer service, quel termine che risuona nelle sale riunioni e nei corridoi delle aziende, va ben oltre il mero concetto di "assistenza". È la linfa vitale delle interazioni aziendali, un fattore che eleva un'azienda da semplice fornitore a partner fidato del cliente.
11 min
Big Data e CRM: 6 modelli per una sinergia vincente
CRM
Big Data e CRM: 6 modelli per una sinergia vincente
I big data rappresentano un tessuto vivente, pulsante di potenzialità latenti e percorsi non ancora esplorati. Quando si scava profondamente in queste informazioni, si scoprono connessioni capaci di rivoluzionare la comprensione dei desideri e dei comportamenti dei clienti.
10 min
Content Marketing: 7 tattiche per creare coinvolgimento e fedeltà
Marketing
Content Marketing: 7 tattiche per creare coinvolgimento e fedeltà
Nell'arena vibrante del marketing digitale, il content marketing si staglia come una strategia non soltanto essenziale ma rivoluzionaria. È qui, nell'intreccio di parole, immagini e idee, che le aziende trovano non solo una voce ma un'anima che risuona con i desideri e le aspirazioni dei clienti. Il coinvolgimento e la fedeltà sono imperativi del successo aziendale, in questo panorama sempre mutevole.
10 min
7 idee per il business online che puoi utilizzare per una startup
Piccole imprese
7 idee per il business online che puoi utilizzare per una startup
Una startup è un'impresa di nuova costituzione che è ancora nella sua fase di sviluppo. Le startup hanno da sempre una grande importanza nello sviluppo economico in tutto il mondo perché costituiscono nuova linfa per l'economia. Partire da idee imprenditoriali vincenti è fondamentale, ma trovare intuizioni da trasformare concretamente in una startup non è sempre un processo così immediato.
10 min
7 cose che può fare l’intelligenza artificiale per aiutarti con le e-mail
IA
7 cose che può fare l’intelligenza artificiale per aiutarti con le e-mail
L'intelligenza artificiale può essere di aiuto per la pianificazione di newsletter e per la preparazione di campagne di e-mail marketing. Usare le tecniche messe a disposizione dall'intelligenza artificiale per le proprie comunicazioni via e-mail può permettere di risparmiare tempo da dedicare ad altre attività, di migliorare il contatto diretto con i clienti e aumentare le conversioni.
10 min
3 modi per rendere il tuo sito aziendale mobile friendly e perché è importante farlo
Marketing
3 modi per rendere il tuo sito aziendale mobile friendly e perché è importante farlo
La diffusione e il grande successo degli smartphone ha reso sempre più importante la connettività su dispositivi mobili. Un dispositivo mobile ha caratteristiche diverse da un pc desktop che riguardano anche il modo in cui gli utenti interagiscono con i siti durante la navigazione.
10 min
Introduzione alle 7 innovazioni nel CRM - Customer relationship management
CRM
Introduzione alle 7 innovazioni nel CRM - Customer relationship management
Il CRM, termine che ogni azienda pronuncia con riverenza, è ben più di un semplice concetto: è una pietra miliare nell'evoluzione del rapporto azienda-cliente. Con il passare degli anni, si è trasformato e oggi è un ecosistema pulsante, un organismo vivente che anticipa e soddisfa le esigenze dei clienti.
10 min
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