Con l’evoluzione della tecnologia e la diffusione sempre più massiccia dei social media, l’importanza del feedback dei clienti è aumentata esponenzialmente. Ricevere complimenti è sicuramente molto piacevole e contribuisce a rafforzare in positivo la fama dell’azienda, ma la forza di un gruppo si riconosce soprattutto dal modo in cui riesce ad affrontare e metabolizzare le critiche negative, comprese quelle più severe e percepite come ingiuste. Non è sempre facile gestire il feedback negativo del cliente: se anche tu hai riscontrato dei problemi e hai bisogno di qualche consiglio, continua a leggere! Qui di seguito troverai 9 modi perfetti per affrontare al meglio anche questa nuova sfida.
L’esperienza positiva dei clienti è fondamentale per determinare la validità di un’azienda, come testimonia la presenza sempre più massiccia sul mercato di software e strumenti per misurarla e gestirla al meglio. L’intelligenza artificiale, salita alla ribalta anno dopo anno, sembrerebbe l’alleata perfetta per migliorarla costantemente. Qui di seguito troverai 7 segreti per utilizzare l’IA per migliorare l’esperienza del cliente: non serve essere un esperto di tecnologia per muovere i primi passi in questo mondo!
In questo articolo abbiamo raccolto per te i migliori consigli sul servizio post-vendita e-commerce, per aiutarti a organizzare con efficacia questa parte importantissima della tua attività. Mettiti comodo e inizia a prendere appunti!
Una clientela soddisfatta porta ovviamente a un aumento della domanda dei servizi e dei prodotti forniti. Per riuscirci, però, è necessario impegnarsi su molti fronti differenti. Non sai proprio come iniziare? Non preoccuparti! Abbiamo selezionato per te 12 pratici suggerimenti per la gestione del caso del servizio clienti, che ti aiuteranno a organizzarti al meglio per offrire un’assistenza a cinque stelle.