Articoli

Tutte le categorie
CRM
Project management
HR
Vendite
Efficienza lavorativa
Marketing
Servizio clienti
Piccole imprese
Leadership
Gestione del tempo
Lavoro di squadra
Lavoro da remoto
IA
Confronto degli strumenti
Comunicazione e collaborazione
Medie imprese
Aziende
10 alternative a Forest per aumentare la produttività
Efficienza lavorativa
10 alternative a Forest per aumentare la produttività
Mantenere la massima concentrazione durante lo svolgimento del lavoro quotidiano non è semplice. La continua ricezione di e-mail, notifiche sui social media ed SMS può infatti interrompere il deep work, distogliendo l’attenzione dagli incarichi. Per questo motivo, molti lavoratori sono in cerca di applicazioni che possano ridurre la tendenza allo scrolling continuo.
12 min
8 strategie avanzate di marketing digitale da non perdere
Marketing
8 strategie avanzate di marketing digitale da non perdere
Il digital marketing o marketing digitale è l'insieme di pratiche e strategie che usano Internet o le tecnologie digitali per aumentare le vendite di beni e servizi di una particolare azienda, acquisire nuovi contatti tramite la lead generation, fidelizzare i clienti già presenti nel proprio portafoglio e attirarne di nuovi.
10 min
Analisi dei dati, come può influenzare positivamente marketing e produttività
Marketing
Analisi dei dati, come può influenzare positivamente marketing e produttività
Se una corretta analisi dei dati è sempre stata un elemento cruciale per le aziende, negli ultimi anni l'importanza di questi processi è cresciuta ulteriormente, in gran parte grazie alla diffusione di tecniche e tecnologie ancora più performanti.
11 min
Come semplificare i processi HR con il self-service dei dipendenti
HR
Come semplificare i processi HR con il self-service dei dipendenti
Ottimizzare i processi delle risorse umane è più semplice di quanto possa apparire. Una delle migliori soluzioni è adottare una piattaforma self-service dei dipendenti. Questo potente strumento agilizza numerosi incarichi, aiutando i dipendenti delle HR a concentrarsi su attività in grado di apportare maggior valore all’azienda.
13 min
10 software avanzati di gestione degli eventi per organizzare eventi aziendali di successo
Confronto degli strumenti
10 software avanzati di gestione degli eventi per organizzare eventi aziendali di successo
Organizzare alla perfezione un evento, in presenza oppure online, implica gran numero di attività differenti. Per prestare attenzione a ogni dettaglio e assicurarti che tutti i partecipanti portino a termine correttamente i compiti assegnati conducendo al successo la manifestazione, dovresti adottare un software di gestione degli eventi.
13 min
Le 7 principali tendenze di collaborazione aziendale che stanno trasformando il posto di lavoro
Comunicazione e collaborazione
Le 7 principali tendenze di collaborazione aziendale che stanno trasformando il posto di lavoro
Il mondo lavorativo ha attraversato e sta ancora attraversando una trasformazione senza precedenti. Questa è dovuta in larga parte ai mutamenti tecnologici. In questo contesto, la collaborazione aziendale è l’aspetto che è stato maggiormente influenzato da questi cambiamenti, evolvendosi dagli scambi più tradizionali e in persona a un ambiente prevalentemente virtuale, caratterizzato da una grande dinamicità.  
13 min
7 consigli per creare una strategia robusta di sicurezza dei dati
Piccole imprese
7 consigli per creare una strategia robusta di sicurezza dei dati
Per non essere colte impreparate, le aziende devono quindi ricorrere allo sviluppo di una strategia di sicurezza dei dati efficiente e completa in tempi brevi. Agire in questo modo è fondamentale per proteggere adeguatamente gli asset della compagnia, mantenendo al sicuro le informazioni riservate.
11 min
Machine learning, cos’è la tecnologia dietro il successo dell’Intelligenza Artificiale
IA
Machine learning, cos’è la tecnologia dietro il successo dell’Intelligenza Artificiale
Il concetto di machine learning supera la vecchia idea di programmazione basata su regole da dare alle macchine, per consentire invece ai sistemi stessi di apprendere dai dati e dalle interazioni. Questo tipo di approccio ha consentito all'intelligenza artificiale di superare i limiti incontrati fino a quel momento e rendere esponenziale la crescita di tale tecnologia.
11 min
10 migliori alternative a Zoho Inventory per piccole e medie imprese
Piccole imprese
10 migliori alternative a Zoho Inventory per piccole e medie imprese
Questa piattaforma viene adottata soprattutto dalle piccole e medie imprese. in virtù della sua facilità d'uso. Presenta infatti numerose caratteristiche interessanti, come la possibilità di gestire numerosi canali di vendita, automatizzare gli ordini, controllare le scorte in magazzino e generare rapporti dettagliati e affidabili. Tuttavia, la tua azienda potrebbe avere altre necessità ed essere in cerca di alternative a Zoho Inventory più adatte a soddisfarle.
12 min
7 strategie efficaci per la gestione agile dei progetti
Project management
7 strategie efficaci per la gestione agile dei progetti
La gestione agile dei progetti è diventata essenziale per le aziende che vogliono rimanere competitive, adattandosi rapidamente ai cambiamenti del mercato e assicurando costantemente qualità e valore. Questo approccio offre chiari vantaggi rispetto alle metodologie tradizionali, permettendo ai team di soddisfare le richieste dei clienti con notevole flessibilità ed efficienza.
11 min
Ti potrebbero interessare
Blog
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis