Articoli

Tutte le categorie
CRM
Project management
HR
Vendite
Efficienza lavorativa
Marketing
Servizio clienti
Piccole imprese
Leadership
Gestione del tempo
Lavoro di squadra
Lavoro da remoto
IA
Confronto degli strumenti
Comunicazione e collaborazione
Medie imprese
Aziende
7 alternative a Google Docs per creare e gestire documenti
Confronto degli strumenti
7 alternative a Google Docs per creare e gestire documenti
Google Docs è una delle piattaforme per la gestione di documenti sul cloud più diffuse. Intuitivo e semplice da usare, permette di collaborare e di modificare file in tempo reale, oltre che di accedere rapidamente alle diverse versioni di ogni documento archiviato. Tuttavia presenta anche delle limitazioni, come la mancanza di misure di sicurezza e di strumenti analitici avanzati, essenziali per comprendere l’utilizzo che viene fatto dei tuoi contenuti.
11 min
I 7 migliori strumenti per il rilevamento di contenuti IA
IA
I 7 migliori strumenti per il rilevamento di contenuti IA
Il ricorso massivo a contenuti generati dall'intelligenza artificiale ha finito anche con creare degli abusi, come siti web contenenti articoli quasi interamente creati con l'intelligenza artificiale. Ma anche al di là dei casi limite, quando ci si affida a collaboratori esterni per la scrittura di un articolo nel proprio blog, ormai è importante controllare che i contenuti non siano stati semplicemente copia-incollati da ChatGpt o da app simili.
10 min
10 strumenti di comunicazione aziendale raccomandati per la tua impresa
Confronto degli strumenti
10 strumenti di comunicazione aziendale raccomandati per la tua impresa
Nell’ambiente competitivo e dinamico delle grandi aziende, una comunicazione efficace diventa una colonna portante per il successo e l’efficienza operativa. La scelta degli strumenti adeguati è quindi critica, data la complessità e il volume delle operazioni che tali organizzazioni devono gestire.
13 min
Generatori di UTM, quali sono i migliori e come usarli
Marketing
Generatori di UTM, quali sono i migliori e come usarli
Un collegamento UTM è un URL che contiene dei parametri che consentono il monitoraggio delle prestazioni delle campagne marketing e l'analisi del traffico web. I parametri UTM vengono aggiunti alla fine di un URL e forniscono informazioni su come l'utente ha raggiunto quella pagina. Si tratta di strumenti di analisi preziosi per chiunque voglia calibrare al meglio la propria attività di marketing sul web.
10 min
10 potenti alternative a Microsoft To Do per le PMI
Piccole imprese
10 potenti alternative a Microsoft To Do per le PMI
Le piccole e medie imprese che desiderano aumentare la propria competitività hanno ormai compreso l’importanza delle soluzioni per potenziare la produttività. La maggior parte dei professionisti si affida a Microsoft To Do. Tuttavia, esistono numerose alternative più incentrate sull’ambiente corporativo.
13 min
6 modi per promuovere la collaborazione dei dipendenti senza incontri fisici
Lavoro da remoto
6 modi per promuovere la collaborazione dei dipendenti senza incontri fisici
Il rapido avanzamento delle forme di lavoro ibrido e da remoto ha posto i leader di fronte a nuove sfide, ad esempio come incoraggiare e migliorare la collaborazione dei dipendenti anche senza incontri diretti. Grazie ai numerosi strumenti disponibili sul mercato, queste sfide possono essere risolte con efficacia
11 min
7 tendenze del lavoro remoto che stanno modellando il panorama lavorativo moderno
Lavoro da remoto
7 tendenze del lavoro remoto che stanno modellando il panorama lavorativo moderno
Negli ultimi anni, con l'avvento di tecnologie avanzate e la diffusione di strumenti di comunicazione online, il concetto di lavoro remoto è cambiato radicalmente, diventando sempre più popolare. Oggi, il lavoro remoto non è più ritenuto semplicemente un'opzione, ma piuttosto una pratica consolidata e diffusa, capace di influenzare significativamente il modo in cui le persone concepiscono e svolgono il proprio lavoro.
13 min
7 motivi fondamentali per cui gli strumenti di marketing sono essenziali per la tua piccola impresa
Marketing
7 motivi fondamentali per cui gli strumenti di marketing sono essenziali per la tua piccola impresa
Gli strumenti di marketing per piccole imprese offrono notevoli benefici alle aziende di dimensioni ridotte, aiutandole ad assegnare le risorse con maggior efficienza e permettendo loro di competere con le compagnie di grandi dimensioni.
11 min
10 modi per sviluppare le tue competenze imprenditoriali
Efficienza lavorativa
10 modi per sviluppare le tue competenze imprenditoriali
Spesso gli imprenditori vengono idealizzati e considerati visionari dotati di abilità eccezionali, poiché il loro lavoro implica affrontare sfide costanti e prendere decisioni difficili, in un ambiente aziendale in continuo cambiamento. Per assicurare all’azienda la scalabilità e un progresso sostenibile è infatti essenziale sviluppare competenze imprenditoriali, mantenendo un atteggiamento aperto all’adattabilità, al desiderio di crescita, all’apprendimento e al miglioramento continuo
13 min
9 strategie per mantenere i tuoi obiettivi in pista nella timeline del progetto
Project management
9 strategie per mantenere i tuoi obiettivi in pista nella timeline del progetto
Conosciuta anche con il termine di cronogramma di progetto, la timeline del progetto è una rappresentazione visiva delle varie fasi che compongono il progetto. Funziona infatti come una tabella di marcia, che permette di anticipare con successo rischi e ostacoli e di adattare rapidamente le tue decisioni, con lo scopo di raggiungere il risultato desiderato.
13 min
Ti potrebbero interessare
Blog
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis