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Leadership che ispira

Scritti sia dai membri del nostro team che da esperti esterni, questi articoli ti aiuteranno a trovare modi nuovi per migliorare le tue capacità di leadership.
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7 consigli per gestire e ridurre l’assenteismo dei dipendenti
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7 consigli per gestire e ridurre l’assenteismo dei dipendenti
Nel gestire la tua azienda ti sarai sicuramente trovato ad avere a che fare con l’assenteismo dei dipendenti, in svariate forme: a volte può trattarsi di ferie programmate e concesse con anticipo, ma quando l’assenza non è motivata da cause discusse in precedenza può finire per influire sulle prestazioni della tua azienda. Per raggiungere il massimo del successo, occorre mettere in pratica le migliori tattiche per rendere l’assenteismo dei dipendenti un lontano ricordo: qui sotto puoi leggere 7 consigli che ti aiuteranno a sviluppare una strategia perfetta.
10 min
Costruire la fiducia nei team: 10 suggerimenti per rafforzare la leadership
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Costruire la fiducia nei team: 10 suggerimenti per rafforzare la leadership
Coltivare un ambiente di fiducia e rispetto all’interno della propria squadra è una delle chiavi per un successo duraturo: il comportamento corretto di un leader, infatti, è in grado di influenzare direttamente quello dei membri. Per questo motivo, la sua credibilità aumenta sensibilmente quando l’atteggiamento è orientato alla trasparenza e all’apertura verso i colleghi, che facciano parte dei team che lavorano in presenza o di quelli impiegati solo da remoto.
10 min
Come gestire il feedback negativo dei dipendenti da vero leader
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Come gestire il feedback negativo dei dipendenti da vero leader
Il feedback dei dipendenti risulta sempre fondamentale per lo sviluppo di un’azienda e dei suoi reparti. Avere a che fare con le critiche, però, non è sempre semplice: per quanto si possa affermare di accettare quelle negative con la stessa tranquillità di quelle positive, le prime risultano spesso destabilizzanti, anche se sono comunque molto utili per capire quali sono i settori in cui è necessario intervenire maggiormente.
9 min
Come sviluppare le capacità di leadership
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Come sviluppare le capacità di leadership
Una delle preoccupazioni principali di chiunque guidi un’azienda o un team è quella di dimostrarsi un leader capace, forte e affidabile. Ma il problema è sempre lo stesso: come imparare a padroneggiare al meglio queste abilità? Se anche tu stai cercando la risposta a questa domanda, hai trovato ciò che fa per te: abbiamo raccolto una serie di consigli su come sviluppare le capacità di leadership, per aiutarti a creare un ambiente di lavoro che sia il più possibile salutare e stimolante per te e per il tuo team.
11 min
Come promuovere l’uguaglianza e la diversità sul posto di lavoro
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Come promuovere l’uguaglianza e la diversità sul posto di lavoro

Sempre più persone comprendono l’importanza dell’uguaglianza, ma fin troppi la considerano semplicemente un rifiuto generale dei pregiudizi. In realtà, per abbracciarne appieno l’importanza è necessario cambiare e migliorare pratiche e mentalità alla base della gestione aziendale, ma la buona notizia è che potrai farlo anche tu senza fatica: qui di seguito trovi alcuni importanti consigli su come promuovere l’uguaglianza sul posto di lavoro.

11 min
Gestire i team ibridi in modo efficiente: 6 consigli
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Gestire i team ibridi in modo efficiente: 6 consigli
Al giorno d’oggi è sempre più comune trovare aziende che impieghino, accanto ai team che lavorano in presenza, anche quelli da remoto. Qui di seguito troverai 6 consigli per la gestione di team ibridi, che ti aiuteranno a venire a capo della situazione e a scoprire lo stile di lavoro più adatto a te e al tuo team. Inizia subito a leggere.
9 min
Crescere da imprenditore solitario a leader d’impresa: 9 consigli essenziali
Leadership che ispira
Crescere da imprenditore solitario a leader d’impresa: 9 consigli essenziali
Se vorresti sapere come dare inizio alla tua nuova carriera, non temere: in questo articolo abbiamo raccolto 9 consigli essenziali che ti aiuteranno a crescere da imprenditore solitario a leader d’impresa. Inizia subito a leggere!

10 min
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Strategie di fidelizzazione dei dipendenti: 11 consigli per mantenere il tuo miglior talento
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Strategie di fidelizzazione dei dipendenti: 11 consigli per mantenere il tuo miglior talento

In un ambiente altamente competitivo come quello del lavoro odierno, garantire la soddisfazione degli impiegati è diventata un’operazione cruciale. Se ti stai già chiedendo come fare, non temere: abbiamo raccolto per te 11 strategie di fidelizzazione dei dipendenti, per aiutarti ad affrontare nel modo migliore anche questa fase dello sviluppo della tua azienda.

10 min
Costruire una cultura aziendale di successo: 10 consigli per leader e fondatori
Leadership che ispira
Costruire una cultura aziendale di successo: 10 consigli per leader e fondatori
In questo articolo abbiamo raccolto per te 10 consigli per costruire una cultura aziendale di successo, per renderla parte integrante della tua attività e contribuire a una sua evoluzione positiva. Inizia subito a leggere!
10 min
Nove modi efficaci per migliorare il coinvolgimento dei dipendenti
Leadership che ispira
Nove modi efficaci per migliorare il coinvolgimento dei dipendenti
Trovare dei modi per migliorare il coinvolgimento dei dipendenti è la priorità di qualunque azienda, indipendentemente dal settore in cui opera. Se ti stai chiedendo quali siano i nove modi efficaci per creare un team di lavoro affiatato e motivato, continua a leggere questo articolo!
11 min
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