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Leadership del team: come avere successo con un team inesperto?
Leadership
Leadership del team: come avere successo con un team inesperto?
Il compito di guidare un nuovo team si rivela sempre una sfida, soprattutto quando è formato da personale inesperto. I dipendenti senza esperienza hanno infatti bisogno di una guida costante e della fiducia necessaria a fare domande senza sentirsi giudicati. Per questo motivo, se desideri raggiungere i risultati sperati, dovrai dare mostra delle tue abilità di leadership del team. Vuoi creare un ambiente positivo e aperto, che favorisca la crescita e lo sviluppo di un team inesperto? Nessun problema: stai per scoprire alcuni validi consigli per riuscire nel tuo intento.
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Cos’è la cultura di squadra? 7 segreti per costruire un team forte
Leadership
Cos’è la cultura di squadra? 7 segreti per costruire un team forte
Se in passato le aziende incentravano i loro sforzi sulla creazione di una cultura organizzativa, negli ultimi anni puntano piuttosto a favorire lo sviluppo della cultura di squadra, per migliorare l’impegno, la produttività e la soddisfazione del team, mantenere alta la motivazione generale ed eliminare quei comportamenti nocivi che rischiano di condurre i progetti al fallimento. Impegnarsi per stabilire una cultura di squadra sana dovrebbe essere la prima preoccupazione di qualunque azienda. Se vuoi scoprire come riuscirci, continua a leggere: qui di seguito troverai 7 segreti essenziali per creare una squadra forte e condurre la tua azienda verso il meritato successo.
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10 suggerimenti per programmare una riunione di gruppo con fusi orari diversi
Leadership
10 suggerimenti per programmare una riunione di gruppo con fusi orari diversi
Assumere team composti da talenti internazionali è diventato un desiderio comune a molte aziende. Questa scelta, però, spesso si scontra con la necessità di trovare l’orario perfetto per organizzare una riunione tra fusi orari diversi, che permette di venire incontro alle esigenze di tutti i membri del team. Programmare una riunione di gruppo con fusi orari diversi in maniera impeccabile potrebbe apparire difficile, ma non temere: grazie a questi 10 suggerimenti scoprirai le strategie da applicare per ottenere il successo a cui aspiri. Continua a leggere!
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I 10 migliori strumenti di leadership per una gestione di successo
Leadership
I 10 migliori strumenti di leadership per una gestione di successo
Esistono moltissimi libri e lezioni incentrati sul management e sulla leadership. Per quanto si tratti di argomenti di fondamentale importanza, spesso si tende a trascurare un altro fattore essenziale per una gestione aziendale di successo: l’uso di strumenti per la leadership potenti e competitivi. Le abilità personali richiedono tempo, allenamento e pazienza per essere sviluppate, mentre avrai bisogno di molto meno tempo per padroneggiare i migliori strumenti di leadership e usarli a tuo vantaggio. Scopri subito le loro potenzialità!
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Come ottenere il massimo dai team multidisciplinari: 9 strategie da applicare
Leadership
Come ottenere il massimo dai team multidisciplinari: 9 strategie da applicare
Sempre più leader al giorno d’oggi ricorrono ai team multidisciplinari per rendere competitive le loro aziende: si tratta di una scelta vincente che aumenta la creatività e la flessibilità dell’approccio al lavoro, puntando su un team formato da talenti differenti ma sempre in grado di impegnarsi per raggiungere un obiettivo comune. Se anche tu desideri ottenere grandi risultati grazie a un team multidisciplinare, ma non conosci il metodo più adatto per formarne uno o per lavorare con profitto con il tuo, non temere: in questo articolo troverai 9 strategie da applicare per ottenere il successo.
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Come gestire un team di vendita in modo efficiente: 9 strategie
Leadership
Come gestire un team di vendita in modo efficiente: 9 strategie
Affinché un’azienda sia in grado di gestire un team di vendita con efficacia, è necessario innanzitutto stabilire dei flussi di lavoro ben organizzati: le strategie da mettere in atto dovrebbero sempre avere obiettivi come la soddisfazione degli impiegati, il miglioramento delle prestazioni (che implica l’aumento delle vendite e della soddisfazione della clientela) e ovviamente l’aumento delle entrate generali. Se anche sulle prime può sembrare un’impresa difficile, non temere: grazie a un’attenta pianificazione e agli strumenti tecnologici più validi disponibili sul mercato, raggiungere gli obiettivi prefissati risulterà decisamente più semplice.
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10 consigli per una gestione efficiente della forza lavoro
Leadership
10 consigli per una gestione efficiente della forza lavoro
Qualunque siano le dimensioni della tua azienda e la categoria di prodotti o servizi che tratta, la gestione della forza lavoro rappresenta sempre un problema di una certa importanza. Trovare e poi perfezionare una strategia valida in questo senso, infatti, significa far funzionare l’intera struttura dell’azienda, assicurandosi un successo duraturo. Se ti è capitato di trovarti in difficoltà e di voler quindi perfezionare la tua abilità in questo campo, non temere: qui sotto trovi 10 consigli chiave per gestire la forza lavoro con efficienza.
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7 consigli per gestire e ridurre l’assenteismo dei dipendenti
Leadership
7 consigli per gestire e ridurre l’assenteismo dei dipendenti
Nel gestire la tua azienda ti sarai sicuramente trovato ad avere a che fare con l’assenteismo dei dipendenti, in svariate forme: a volte può trattarsi di ferie programmate e concesse con anticipo, ma quando l’assenza non è motivata da cause discusse in precedenza può finire per influire sulle prestazioni della tua azienda. Per raggiungere il massimo del successo, occorre mettere in pratica le migliori tattiche per rendere l’assenteismo dei dipendenti un lontano ricordo: qui sotto puoi leggere 7 consigli che ti aiuteranno a sviluppare una strategia perfetta.
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Costruire la fiducia nei team: 10 suggerimenti per rafforzare la leadership
Leadership
Costruire la fiducia nei team: 10 suggerimenti per rafforzare la leadership

Coltivare un ambiente di fiducia e rispetto all’interno della propria squadra è una delle chiavi per un successo duraturo: il comportamento corretto di un leader, infatti, è in grado di influenzare direttamente quello dei membri. Per questo motivo, la sua credibilità aumenta sensibilmente quando l’atteggiamento è orientato alla trasparenza e all’apertura verso i colleghi, che facciano parte dei team che lavorano in presenza o di quelli impiegati solo da remoto.

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Come gestire il feedback negativo dei dipendenti da vero leader
Leadership
Come gestire il feedback negativo dei dipendenti da vero leader
Il feedback dei dipendenti risulta sempre fondamentale per lo sviluppo di un’azienda e dei suoi reparti. Avere a che fare con le critiche, però, non è sempre semplice: per quanto si possa affermare di accettare quelle negative con la stessa tranquillità di quelle positive, le prime risultano spesso destabilizzanti, anche se sono comunque molto utili per capire quali sono i settori in cui è necessario intervenire maggiormente.
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