Le Soluzioni automatizzate sono una sezione separata per i Processi Smart al di fuori del CRM. Grazie all’utilizzo delle soluzioni automatizzate, è ora possibile automatizzare il lavoro di qualsiasi reparto.
Una soluzione automatizzata può essere composta da uno o più processi smart, ciascuno dei quali completo di pipeline, fasi, regole di automazione proprie e altre caratteristiche specifiche.
È possibile creare uno spazio di lavoro per ogni reparto e fornire l’accesso ai dipendenti in base ai rispettivi ruoli, in modo che, con le loro autorizzazioni di accesso, potranno accedere solo alle sezioni necessarie per lo svolgimento del proprio lavoro.
Essendo formata da uno o più processi Smart, per la creazione di una soluzione automatizzata occorre creare una SPA, dall’inglese Smart Process Automation, ovvero un’automazione del processo smart.
Durante la creazione, puoi selezionare gli strumenti con cui utilizzare la soluzione automatizzata (pipeline, funnel di vendita, Kanban, etc.), specificare i campi richiesti ed è inoltre possibile associarla a elementi CRM.
Il funzionamento delle soluzioni automatizzate è lo stesso degli smart process nella sezione CRM.