Articoli

Marketing
CRM
Project management
HR
Vendite
Efficienza lavorativa
Marketing
Servizio clienti
Piccole imprese
Leadership
Gestione del tempo
Lavoro di squadra
Lavoro da remoto
IA
Confronto degli strumenti
Comunicazione e collaborazione
Medie imprese
Aziende
8 strategie avanzate di marketing digitale da non perdere
Marketing
8 strategie avanzate di marketing digitale da non perdere
Il digital marketing o marketing digitale è l'insieme di pratiche e strategie che usano Internet o le tecnologie digitali per aumentare le vendite di beni e servizi di una particolare azienda, acquisire nuovi contatti tramite la lead generation, fidelizzare i clienti già presenti nel proprio portafoglio e attirarne di nuovi.
10 min
Analisi dei dati, come può influenzare positivamente marketing e produttività
Marketing
Analisi dei dati, come può influenzare positivamente marketing e produttività
Se una corretta analisi dei dati è sempre stata un elemento cruciale per le aziende, negli ultimi anni l'importanza di questi processi è cresciuta ulteriormente, in gran parte grazie alla diffusione di tecniche e tecnologie ancora più performanti.
11 min
8 errori comuni da evitare nella progettazione dei moduli web
Marketing
8 errori comuni da evitare nella progettazione dei moduli web
La progettazione dei moduli web è fondamentale per creare un’interazione utente efficace e per raccogliere dati preziosi. Tuttavia, progettare moduli che siano sia funzionali che accattivanti può rappresentare una sfida. Evitare errori comuni è essenziale per garantire che i tuoi moduli siano un asset per il tuo sito, migliorando l’esperienza utente e ottimizzando il processo di raccolta delle informazioni.
11 min
Il potere della persuasione: 7 trucchi psicologici per la generazione di lead
Marketing
Il potere della persuasione: 7 trucchi psicologici per la generazione di lead
La persuasione rappresenta un’arma potente per attirare nuovi lead. Il segreto è comprendere la complessità della psicologia umana, entrando in risonanza con i loro desideri e necessità. Conoscere in profondità ciò che motiva i potenziali clienti è essenziale per generare lead con successo.
11 min
10 strategie segrete per gestire le crisi sui social
Marketing
10 strategie segrete per gestire le crisi sui social
I social media offrono un’esposizione senza precedenti, che fornisce opportunità grandiose alle aziende in grado di sfruttarla correttamente. Tuttavia, anche un singolo errore può danneggiare la reputazione della compagnia
11 min
I 10 strumenti per creare landing page che potenzieranno il tuo marketing
Marketing
I 10 strumenti per creare landing page che potenzieranno il tuo marketing
Sul mercato sono disponibili numerose piattaforme adatte a ogni tipo di impresa, ideali per creare landing page professionali e in grado di catturare velocemente il traffico online e trasformarlo in lead o vendite. Alcune utilizzano semplici interfacce drag-and-drop, mentre altre, più sofisticate, approfittano delle numerose potenzialità offerte dall’IA.
11 min
6 motivi per cui la SEO è importante per le medie e grandi imprese
Marketing
6 motivi per cui la SEO è importante per le medie e grandi imprese
La presenza online è ormai imprescindibile. Per quanto siano di grande importanza altre attività riguardanti la presenza online come quelle che concernono i social media, avere un sito ben ottimizzato sui motori di ricerca è uno strumento rilevante sia per il web marketing che per il rafforzamento dell'immagine del proprio marchio.
10 min
Generatori di UTM, quali sono i migliori e come usarli
Marketing
Generatori di UTM, quali sono i migliori e come usarli
Un collegamento UTM è un URL che contiene dei parametri che consentono il monitoraggio delle prestazioni delle campagne marketing e l'analisi del traffico web. I parametri UTM vengono aggiunti alla fine di un URL e forniscono informazioni su come l'utente ha raggiunto quella pagina. Si tratta di strumenti di analisi preziosi per chiunque voglia calibrare al meglio la propria attività di marketing sul web.
10 min
7 motivi fondamentali per cui gli strumenti di marketing sono essenziali per la tua piccola impresa
Marketing
7 motivi fondamentali per cui gli strumenti di marketing sono essenziali per la tua piccola impresa
Gli strumenti di marketing per piccole imprese offrono notevoli benefici alle aziende di dimensioni ridotte, aiutandole ad assegnare le risorse con maggior efficienza e permettendo loro di competere con le compagnie di grandi dimensioni.
11 min
Le 10 migliori alternative a Mailchimp per potenziare il tuo e-mail marketing
Marketing
Le 10 migliori alternative a Mailchimp per potenziare il tuo e-mail marketing
Mailchimp è una popolare piattaforma di automatizzazione di posta elettronica. Ma sul mercato esistono numerose alternative a Mailchimp comunque valide, che possono adattarsi ancora meglio alle necessità di segmentazione e personalizzazione della tua compagnia, oltre che al budget a disposizione.
12 min
Ti potrebbero interessare
Blog
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis