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Marketing basato sui dati

Scritti sia dai membri del nostro team che da esperti esterni, questi articoli ti aiuteranno a ottenere il massimo dai tuoi sforzi di marketing.
Marketing basato sui dati
Aumenta le vendite con il CRM
Crescita delle vendite e dei ricavi
Marketing basato sui dati
Successo del cliente
Potenza dell’IA, ML e Big Data
Gestione progetti orientata agli obiettivi
Comunicazione efficace del team
Lavoro ad alte prestazioni
Aumenta la produttività
Trucchi per l'efficienza temporale
Efficienza lavorativa da remoto
Crescita di team e risorse umane
Leadership che ispira
Crescita delle piccole imprese
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Soluzioni aziendali
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Le 10 attività più importanti di un Marketing Manager
Marketing basato sui dati
Le 10 attività più importanti di un Marketing Manager
Per avere successo nel proprio settore, le aziende non possono limitarsi a migliorare i prodotti o servizi che offrono. È fondamentale saperli presentare in modo efficace, conoscere a fondo il pubblico di riferimento e padroneggiare gli strumenti necessari. In questo contesto, è importante considerare la centralità del ruolo del marketing manager.
13 min
Come utilizzare i modelli di automazione e-mail per ottimizzare le tue campagne di marketing
Marketing basato sui dati
Come utilizzare i modelli di automazione e-mail per ottimizzare le tue campagne di marketing
Inviare e-mail personalizzate con offerte su misura per i clienti è una strategia vincente che distingue le aziende più professionali e di impatto. Questo è reso possibile dai modelli di automazione e-mail, che sfruttano diversi dati per creare messaggi mirati, aumentando così le conversioni e migliorando l’esperienza del consumatore.
14 min
Le 7 chiavi del marketing per l’e-commerce nel 2025
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Le 7 chiavi del marketing per l’e-commerce nel 2025
Il marketing e-commerce presenterà numerose opportunità e sfide per le aziende anche nel corso del 2025. L’elevata competitività di questo ambiente impone alle compagnie l’adozione di un approccio lungimirante verso la vendita online, per accontentare le sempre mutevoli necessità dei clienti e consolidare la propria posizione, assicurandosi una crescita a lungo termine.
12 min
6 modi in cui l’IA sta rivoluzionando le strategie di telemarketing
Marketing basato sui dati
6 modi in cui l’IA sta rivoluzionando le strategie di telemarketing
La rivoluzione condotta dall’IA sta attraversando una diffusione sempre maggiore. Sia la vita personale che quella professionale ne sono state influenzate e numerose aziende hanno scelto di accogliere le potenzialità offerte. L’IA nel telemarketing, ad esempio, sta contribuendo a modellare il settore perfezionando lo svolgimento di molteplici attività.
11 min
I 10 migliori strumenti di IA per i team di marketing per creare annunci vincenti
Marketing basato sui dati
I 10 migliori strumenti di IA per i team di marketing per creare annunci vincenti
Gli strumenti di IA per il marketing e le loro innovazioni stanno cambiando profondamente il panorama aziendale moderno. Grazie agli strumenti di automazione è infatti possibile ottimizzare le campagne pubblicitarie e potenziarne le prestazioni, arricchendole con annunci di grande impatto visivo e messaggi direzionati, che entrano immediatamente in risonanza con il pubblico.
12 min
Il futuro delle vendite: integrare la realtà virtuale nelle demo per i clienti
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Il futuro delle vendite: integrare la realtà virtuale nelle demo per i clienti
Le aziende moderne si stanno affidando sempre più a tecnologie come la VR nelle demo per i clienti. Tale innovazione è in grado di apportare un notevole valore aggiunto alle esperienze dei consumatori, rivoluzionando totalmente l’interazione con il pubblico.
11 min
9 tecniche per un marketing integrato di successo
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9 tecniche per un marketing integrato di successo
Il marketing integrato è un tipo di approccio alla comunicazione che mira a unificare le varie attività di comunicazione di un'azienda, online e offline per creare un'unica esperienza che sia il più possibile produttiva e coinvolgente per l'utente.
10 min
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Wix vs Bitrix24: come scegliere il miglior website builder per il tuo sito aziendale
Marketing basato sui dati
Wix vs Bitrix24: come scegliere il miglior website builder per il tuo sito aziendale
Creare un sito web aziendale è un momento importante e a volte sottovalutato da alcune imprese per stabilire la propria efficacia in rete. Un sito web è la traccia più importante della propria presenza online e contribuisce anche a rafforzare l'immagine e la reputazione del proprio brand.
10 min
I 5 strumenti di automazione dell’e-mail marketing con l'IA
Marketing basato sui dati
I 5 strumenti di automazione dell’e-mail marketing con l'IA
La posta elettronica è uno degli strumenti di comunicazione più diffusi. Negli ultimi anni, grazie soprattutto alla tecnologia dell'IA, le comunicazioni commerciali e di marketing via e-mail sono molto più semplici e possono essere parzialmente o totalmente automatizzate, usando gli strumenti giusti.
11 min
Marketing di nicchia: 4 strategie per un target mirato
Marketing basato sui dati
Marketing di nicchia: 4 strategie per un target mirato
Il marketing di nicchia compie la scelta opposta: prendere di mira una fetta di mercato limitata ma ben individuabile. Queste piccole fette di mercato vengono appunto denominate nicchie, termine che se applicato all'economia indica un piccolo pubblico circoscritto. Indirizzare il proprio business a una nicchia può essere una scelta redditizia a patto che si individuino le giuste strategie di targeting.
10 min
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