Nella scheda Profilo vengono raccolte le informazioni principali su contatti e aziende. Lì puoi vedere la modalità di comunicazione preferita dal cliente, il valore delle offerte vinte, il tasso di conversione, ecc.
Per accedere a questa sezione, apri qualsiasi Contatto o Azienda > fai clic su Profilo.
Periodo di riferimento: seleziona il periodo di riferimento per raccogliere i dati statistici (per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere l’articolo dell’Helpdesk (in inglese) Periodo di reporting nel CRM).
Carico di comunicazione indica il numero medio di attività per offerta.
Carico per canale mostra il numero totale di attività svolte con il cliente.
Valore offerte vinte e conversione è un widget di sistema e non può essere eliminato o spostato. La seguente formula viene utilizzata per calcolare il tasso di conversione: numero di offerte vinte / numero di attività * 100.
È possibile configurare altri widget per visualizzare i dati necessari. Seleziona il widget che desideri configurare > fai clic sul pulsante della ruota dentata. Nella finestra che si aprirà, puoi configurare le informazioni che verranno visualizzate nel widget.
Fare clic sul numero nel widget per visualizzare l'elenco delle offerte o fatture del rapporto.
Per saperne di più sui rapporti analitici nel CRM, ti invitiamo a leggere l'articolo dell’Helpdesk (in inglese) CRM Analytics.