Kanban è una bacheca virtuale che permette di lavorare con i progetti, aiutandoti a monitorare tutti gli incarichi da svolgere al fine di garantire una buona riuscita del progetto stesso.
Per iniziare a lavorare con gli incarichi con la visualizzazione Kanban, apri un gruppo di lavoro o progetto in uno dei seguenti modi:
• Accedi alla sezione Incarichi e progetti e apri la scheda Progetti.
• Accedi alla sezione Gruppi di lavoro dal menu laterale.
Personalizzazione
Gli incarichi sono rappresentati sulla bacheca Kanban da schede disposte in diverse colonne, che rappresentano le fasi specifiche dello svolgimento dell’incarico, e, per opzione predefinita, sono suddivisi in tre fasi:
1. Nuovo
2. In corso
3. Terminato
Ogni fase può essere modificata e personalizzata. Per farlo, basta puntare il cursore sopra il suo nome e cliccare sull’icona della matita. È possible cambiare il colore, rinominarla o eliminarla. Se, invece, vuoi aggiungere una nuova fase, basta cliccare il pulsante + sulla destra.
Gestione
Per facilitare la gestione, è possibile creare un nuovo incarico attraverso il pulsante Incarico rapido, sotto il nome della colonna che ti interessa.
Inoltre, per spostare un incarico da una colonna all’altra, e quindi modificare il suo status, basta soltanto trascinarlo (funzione drag and drop). Se, invece, vuoi organizzare i tuoi incarichi in base alle priorità, spostali in alto o in basso all’interno della stessa colonna.