Con Bitrix24 puoi accettare i pagamenti direttamente dal CRM e monitorare il loro stato di avanzamento.
Accettare i pagamenti con Bitrix24
CRM Payment è uno strumento che permette di accettare i pagamenti nel modulo dell’affare. I suoi vantaggi principali sono: semplicità di utilizzo, velocità nell’accettazione dei pagamenti e fidelizzazione del cliente.
Per accettare pagamenti nel CRM:
1. Apri il modulo dell’affare e clicca su Ricevi pagamento.
2. Seleziona il fornitore di servizi SMS che utilizzerai per inviare il link al cliente. (Prima occorre impostare l’integrazione con il fornitore dei servizi. È possibile utilizzare Twilio o scegliere un’altra opzione dal Market.)
3. Inserisci le informazioni di contatto che verranno mostrate nella pagina di checkout.
4. Aggiungi il prodotto e, se previsto, inserisci lo sconto.
5. Connetti il sistema di pagamento a Bitrix24.
6. Decidi se modificare la fase dell'affare una volta effettuato il pagamento.
7. Puoi, finalmente, cliccare Invia e il cliente riceverà un SMS con il link alla pagina del pagamento.
CRM Payment ora è disponibile anche nella versione mobile.
Monitorare i pagamenti con Bitrix24
In Bitrix24 puoi monitorare il percorso del cliente dalla prima chiamata al pagamento dell'ordine. I dettagli del pagamento vengono visualizzati nella timeline dell’affare e nella visualizzazione Kanban.
Pagina di checkout: come inserire i contatti aziendali
Il link che viene inviato al cliente via SMS dal CRM porta alla pagina di checkout che può essere personalizzata anche con le informazioni di contatto dell’azienda, in caso i clienti avessero bisogno di contattarti.
Per aggiungere i dettagli dell’azienda puoi seguire i seguenti passaggi:
CRM > Affari > Nome affare > Ricevi pagamento > Bitrix24 inserirà automaticamente il nome e il numero di telefono dell’azienda (se i contatti aziendali sono già stati precedentemente inseriti nel CRM)
CRM > Affari > Nome affare > Ricevi pagamento > Inserisci le informazioni di contatto > Inserisci il nome dell’azienda > Inserisci il numero di telefono > Salva (se i contatti aziendali non sono stati precedentemente inseriti nel CRM).