Comunicazioni
Registrati gratuitamente

Facebook Messenger Platform Policy update

Federica Cavalli
06 Marzo 2020
Ultimo aggiornamento: 06 Marzo 2020

A partire dal 4 marzo, verrà applicata una nuova Normativa della Piattaforma Messenger Facebook. Chiunque utilizzi questa piattaforma deve attenersi alla nuova normativa.

Panoramica sulla normativa:

•   Solo l’utente può iniziare una nuova conversazione con un'azienda. Le aziende possono rispondere solo ai messaggi degli utenti.

•   Le aziende hanno fino a 24 ore per rispondere all’utente. Questa modifica è in linea con le aspettative delle persone per avere risposte più rapide da parte delle aziende.

•   Se sono trascorse più di 24 ore dall'ultimo messaggio dell’utente, significa che l’utente ha terminato la conversazione.    

Come funziona all’interno di Bitrix24:

Alcuni dei canali aperti di Bitrix24 utilizzano la piattaforma Facebook Messenger. Per rispettare la nuova normativa, abbiamo apportato alcune modifiche a WhatsApp e ai Messaggi di Facebook.

Quando un cliente invia un messaggio tramite uno di questi canali aperti:

•   Se l’agente non risponde entro 24 ore dall'ultimo messaggio del cliente, l'agente non potrà inviare messaggi a questo cliente. 

•   Se l’agente risponde ma il cliente non invia alcun messaggio entro 24 ore dopo aver ricevuto una risposta, l'agente non sarà in grado di inviare messaggi a questo cliente ma potrà chiudere la conversazione in Bitrix24. Se il cliente invia un messaggio in un secondo momento, l'agente potrà rispondere.

Free. Unlimited. Online.
Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.
Registrati gratuitamente
Ti potrebbero interessare
Tre cose importanti che la scienza ci ha insegnato sulla creatività
Comunicazioni
Fissare e aggiungere un messaggio ai preferiti
Siti Web
Siti web e store online
Comunicazioni
Bitrix24 e Office365: sincronizzazione calendario
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, scopri di più.
Ora sei nella versione lite della pagina. Se desideri avere maggiori informazioni sulla nostra politica sui cookie, vai alla versione completa del sito.