Articles

Errori nel lavoro di squadra: come evitare le trappole comuni e riuscire insieme

Errori nel lavoro di squadra: come evitare le trappole comuni e riuscire insieme

Il rendimento e il successo dei progetti possono essere influenzati dagli errori nel lavoro di squadra. Per evitare di far avverare uno scenario di questo tipo e salvaguardare l’efficienza e la produttività del team, è importante imparare a comprendere a fondo sia gli sbagli che le circostanze in grado di causarli.
leggi di più
Lavoro di squadra
8 strategie di comunicazione ibrida da implementare quest'anno

8 strategie di comunicazione ibrida da implementare quest'anno

Oltre ai team che svolgono i loro incarichi all’interno dell’ufficio, ormai le aziende impiegano sempre più dipendenti che lavorano a distanza. In questo contesto, se si desidera ottimizzare la collaborazione e raggiungere risultati eccezionali, è essenziale puntare a una comunicazione ibrida efficace.
leggi di più
Lavoro di squadra
11 strumenti indispensabili per la coordinazione in team globali

11 strumenti indispensabili per la coordinazione in team globali

Il lavoro remoto ha contribuito a modificare il modo in cui le aziende assumono e amministrano i nuovi talenti, abbattendo numerose barriere. Tuttavia, ha anche creato una serie di sfide completamente nuove, come la corretta gestione dei team virtuali, specialmente quando questi sono distribuiti globalmente.
leggi di più
Lavoro di squadra
10 strumenti rivoluzionari di brainstorming che ogni team dovrebbe usare

10 strumenti rivoluzionari di brainstorming che ogni team dovrebbe usare

La collaborazione è in grado di rafforzare la connessione tra i dipendenti nonostante la distanza fisica e rende più libero il flusso delle idee e dei pensieri, conducendo l’azienda verso nuovi livelli di eccellenza. Per sfruttare i suoi vantaggi, è essenziale implementare strumenti di brainstorming, che consentono di trovare soluzioni innovative ai problemi più comuni.
leggi di più
Lavoro di squadra
Free. Unlimited. Online.
Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.
Registrati gratuitamente
7 vantaggi della collaborazione in cloud che ridefiniscono il lavoro di squadra

7 vantaggi della collaborazione in cloud che ridefiniscono il lavoro di squadra

Collaborazione in cloud: serie dinamica di strategie, strumenti e piattaforme in grado di semplificare il lavoro generale e di offrire grandi benefici ai team. Vuoi conoscere i principali vantaggi del cloud computing ma non sai da che parte iniziare?  
leggi di più
Lavoro di squadra
Processo decisionale di gruppo: 8 strategie fondamentali per migliorarlo

Processo decisionale di gruppo: 8 strategie fondamentali per migliorarlo

Anche i problemi all’apparenza impossibili da risolvere possono essere aggirati grazie al processo decisionale di gruppo. Riunire insieme diversi punti di vista permette infatti di ottenere approcci differenti, che possono condurre a risultati finali davvero inaspettati e sorprendenti.
leggi di più
Leadership
Comunicazione di progetto: 10 consigli per creare team solidi e ottenere ottimi risultati

Comunicazione di progetto: 10 consigli per creare team solidi e ottenere ottimi risultati

Se ti sei già chiesto come dovrebbe comunicare un team di progetto ma non hai ancora ottenuto una risposta soddisfacente, continua a leggere: scoprirai 10 consigli per contribuire alla nascita di un ambiente di lavoro positivo e stimolante e rendere ancora più coeso il tuo team.
leggi di più
Leadership
7 aspetti chiave per una comunicazione interna efficace

7 aspetti chiave per una comunicazione interna efficace

Il modo in cui si comunica con i dipendenti ha un impatto cruciale sul successo dell’azienda: dare importanza alla comunicazione interna significa investire con sicurezza sul futuro, poiché influisce direttamente sulla produttività, l’esperienza del personale e l’impegno nei confronti della compagnia. Se anche tu desideri affrontare nel modo adeguato questa sfida per portare la tua attività a nuovi livelli di efficienza, continua a leggere: scoprirai 7 aspetti chiave che trasformeranno la tua strategia di comunicazione interna in un piano a lungo termine ancora più efficace e completo.
leggi di più
Lavoro di squadra
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, scopri di più.
Ora sei nella versione lite della pagina. Se desideri avere maggiori informazioni sulla nostra politica sui cookie, vai alla versione completa del sito.