In Bitrix24 è possibile configurare diversi scenari di lavoro con gli incarichi utilizzando regole di automazione e trigger.
Le regole di automazione eseguono azioni di routine (invio di notifiche, impostazione incarichi, aggiunta di partecipanti, etc.) che si verificano quando un incarico passa a una determinata fase. I trigger, invece, tengono traccia dei cambiamenti negli incarichi (scadenze, cambiamento di stato, etc.). Quando viene apportata una modifica, il trigger sposta l’incarico in un'altra fase.
Creare regole di automazione e trigger
All’interno di Incarichi e progetti, è possibile creare regole di automazione e trigger per diverse sezioni:
- Responsabile pianificazione: le regole di automazione sono valide solo per i tuoi incarichi.
- Progetti: le regole di automazione e i trigger devono essere configurati separatamente per ciascun progetto.
- Stati: le regole di automazione tengono traccia delle modifiche negli stati degli incarichi in cui sei coinvolto.
Configurare regole di automazione e trigger
Tutte le regole di automazione e i trigger hanno le stesse impostazioni:
- Esecuzione: stabilisce in che ordine verrà applicata l’automazione.
- Ora: stabilisce quando verrà applicata l’automazione.
- Condizione: stabilisce a quali incarichi verrà applicata l’automazione.