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Trigger nel CRM: elaborazione dei documenti

Federica Cavalli
22 Aprile 2025
Ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2025

I trigger permettono di monitorare le azioni dei clienti e le modifiche apportate all'interno del CRM: creazione e firma di un documento, pagamento di una fattura, visualizzazione di un'e-mail e non solo. Quando viene eseguita l'azione specificata, il trigger sposta l'elemento nella fase configurata.

I trigger sono raggruppati in base al tipo di attività che svolgono. Nella sezione Documenti consentono di automatizzare il lavoro con i clienti relativo al processo di firma dei documenti.


Una volta aperta la scheda Regole di automazione in corrispondenza del lead o affare al quale stiamo lavorando è possibile configurare un trigger per:

Verificare che il mittente abbia firmato

Per monitorare lo stato in cui si trova il documento.


Verificare che il destinatario abbia firmato

Per evitare di dimenticarsi di far firmare il documento al cliente.


Verificare che tutte le parti abbiano firmato

Per ottimizzare i tempi e poter iniziare a lavorare al documento dopo la sua firma.


Monitorare la visualizzazione entità

Per consentire al manager di contattare il cliente in modo tempestivo, se necessario.


Monitorare nuova entità

Per inviare rapidamente il documento al cliente per l'approvazione.

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