All’interno dello strumento di firma elettronica per le risorse umane, è stato integrato un bot che permette di automatizzare il processo di firma dei documenti.
Il bot HR ti informerà su:
un nuovo documento da firmare,
cambiamenti nello stato del documento
errori durante il processo di firma.
Quando è richiesta un'azione, verrà inviato un messaggio alla chat di Bitrix24 a ciascuno dei partecipanti al processo di firma.
Messaggi del bot HR
Approvazione documento. L'approvatore, solitamente l'amministratore dell'azienda, verifica che tutto il contenuto del documento sia corretto e lo approva. Il documento viene poi passato alla fase successiva.
Verifica del documento e completamento campi. Il responsabile delle risorse umane completa il documento che viene inviato al rappresentante dell'azienda per essere firmato.
Firma del documento. Il rappresentante dell'azienda riceverà per primo questo messaggio. Dopo aver firmato il documento, il bot HR invierà un messaggio ai dipendenti firmatari, che potranno aprire il documento, leggerlo e firmarlo.
Documento firmato. Quando il documento viene firmato da entrambe le parti, chi ha avviato il processo di firma può scaricare il documento nella cassaforte aziendale e il dipendente può visualizzarlo e scaricarlo.
Il bot HR può essere personalizzato modificando l'avatar, il nome e la posizione.