Le regole di automazione permettono di automatizzare diversi scenari di lavoro, attraverso lo svolgimento di azioni di routine. In questo caso, azioni relative alla vendita e all’interazione con i clienti come, per esempio, la creazione di un preventivo, l’invio di un’e-mail, la pianificazione di chiamate o riunioni e altro ancora.
Le regole di automazione sono raggruppate in base agli incarichi che eseguono. Vediamo di seguito quelle relative ai “Prodotti” disponibili nelle sezioni Affari, Preventivi e Fatture.
Aggiungere un elemento di prodotto
Questa regola di automazione aggiunge il prodotto selezionato, quando un elemento CRM raggiunge una fase specifica.
La regola di automazione aggiunge solo un tipo di prodotto, ma è possibile specificare la quantità.
Per aggiungere diversi prodotti, occorre configurare più regole di automazione.
Copiare o spostare gli elementi del prodotto
Questa regola di automazione copia o sposta i prodotti in un altro elemento CRM.
Se il modulo dell'elemento CRM contiene più prodotti, la regola di automazione li copia o li sposta tutti.
Ottenere informazioni sull'elemento del prodotto
Questa regola di automazione ottiene informazioni dal modulo del prodotto e le trasferisce ad altre regole di automazione.
Se nel modulo dell'elemento CRM sono presenti più prodotti, la regola di automazione ottiene informazioni solo sul primo prodotto nell'elenco.
Eliminare gli elementi del prodotto
Questa regola di automazione elimina tutti i prodotti presenti nel modulo, quando un elemento CRM raggiunge una fase specifica. Ad esempio, se un cliente decide di non acquistare più il prodotto.