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Regole di automazione

Federica Cavalli
11 Luglio 2024
Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2024

Le regole di automazione nel CRM aiutano ad automatizzare diversi scenari di lavoro e possono essere utilizzate per effettuare chiamate, inviare SMS, e-mail e messaggi tramite i canali aperti.

Le regole di automazione sono classificate in gruppi in base alle azioni eseguite.


Regole di automazione: informazioni sui clienti

All’interno delle regole di automazione relative alla gestione delle informazioni sui clienti troviamo:

 

            Modificare contatto

Questa regola di automazione permette di aggiornare le informazioni nei campi di contatto associati all'elemento CRM.

 

            Modificare azienda

Questa regola di automazione permette di aggiornare le informazioni nei campi dell'azienda associati all'elemento CRM.

 

            Aggiungere il cliente alle eccezioni

Quando un elemento CRM raggiunge una determinata fase, la regola di automazione aggiunge il numero di telefono e l'e-mail del cliente all'elenco delle eccezioni.

 

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Regole di automazione: avvisi per i dipendenti

All’interno delle regole di automazione relative alla gestione degli avvisi per i dipendenti troviamo:

 

            Aggiungere notifica

Questa regola di automazione invia una notifica a un dipendente specifico o all'intero reparto.

 

            Aggiungere un commento all'elemento

Quando un elemento CRM raggiunge una determinata fase, la regola di automazione aggiunge un commento alla timeline della scheda CRM.

 

            Aggiungere post

Questa regola di automazione crea un post nel Feed.

 

            Creare chat di gruppo

Questa regola di automazione crea una chat di gruppo e aggiunge i partecipanti.

 

            Aggiungere membri alla chat di gruppo

Questa regola di automazione consente di aggiungere i dipendenti a una chat di gruppo creata in precedenza.

 

            Inviare un messaggio alla chat di gruppo

Questa regola di automazione invia un messaggio alla chat di gruppo (solo se privata).

 

            Inviare un messaggio a un dipendente specifico

Questa regola di automazione invia un messaggio a una chat diretta con un dipendente.

 

            Inviare una e-mail

Questa regola di automazione permette di inviare un'e-mail a un dipendente.

 

            Inviare un SMS al dipendente

Questa regola di automazione permette di inviare un SMS a un dipendente.

 

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