Le campagne marketing oggigiorno sono molto importanti.
Prima di scegliere il tipo di campagna marketing bisogna quantificare gli obbiettivi che si vogliono raggiungere, identificare il pubblico target e soprattutto, se si vende attraverso diversi canali di distribuzione, bisogna assicurarsi di creare campagne marketing per ciascun canale.
Una volta individuati tutti i dati necessari, si deve scegliere il tipo di campagna più adatto alle proprie esigenze.
Bitrix24 mette a tua disposizione 4 tipi di campagne marketing:
Campagna e-mail - L’e-mail è il canale di comunicazione principale con i clienti, di conseguenza questo tipo di campagna è potenzialmente adatto a tutte le tipologie di aziende. Le campagne e-mail di Bitrix24 sono semplici da usare.
Clicca su Campagna e-mail, scegli il template che preferisci e procedi con la configurazione. Inoltre se non trovi il template che soddisfa le tue esigenze puoi crearne uno completamente personalizzato.
Campagna SMS - Gli SMS rappresentano un canale di comunicazione altrettanto importante, complementare all’e-mail. Molto facile da impostare, clicca su Campagna SMS, scegli il template che preferisci e procedi con la configurazione. Devi scrivere un breve testo con le informazioni riguardanti sconti e promozioni, selezionare il segmento richiesto e il sistema invierà gli SMS in maniera automatica.
Messenger - I social network sono un altro canale di comunicazione per raggiungere i tuoi clienti. Se possiedi canali aperti collegati, puoi utilizzare le campagne di marketing CRM in tutti i tipi di messaggistica: Viber, Telegram, Facebook, Instagram e così via.
Come per gli altri tipi di campagna, clicca su Messenger, scegli il template che preferisci e configura la tua campagna messenger scegliendo i destinatari e aggiungendo il testo del messaggio che vuoi inviare ai tuoi clienti. Il messaggio verrà inviato nella chat, e quando il cliente risponderà riceverai una notifica nel canale aperto.
Trasmissione vocale - Bitrix24 consente di effettuare chiamate automatiche ai clienti: il testo inserito viene trasformato automaticamente in una voce e il sistema chiama il numero di telefono selezionato. Come per gli altri tipi di campagna, clicca su Trasmissione vocale, scegli il template e configura la tua campagna scegliendo i destinatari, selezionando il numero di telefono dal quale riceveranno la telefonata, aggiungendo il testo e impostando lingua, voce e volume della chiamata.
Con Bitrix24 è possibile testare ogni campagna prima che venga inviata ai clienti grazie all’opzione Destinatari modalità test. Questa funzione consente di visualizzare e ascoltare il messaggio che il tuo cliente riceverà e apportare eventuali modifiche.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il nostro Helpdesk.