Comunicazioni
Registrati gratuitamente

Videochiamate: ultime novità importanti

Federica Cavalli
29 Dicembre 2020
Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre 2020

Recentemente sono state introdotte diverse novità relative alle videochiamate tra cui:

1. Videochiamate in HD nell’app desktop

Le videochiamate dall’app desktop di Bitrix24 funzionano allo stesso modo delle videochiamate dal browser: invita i tuoi colleghi nella chat e clicca su Videochiamata HD o invitali subito dopo aver avviato la chiamata. Quando invece ricevi la chiamata apparirà la finestra con le diverse funzioni tra cui l’opzione di rispondere con o senza video.

Durante le chiamate e le videochiamate è possibile usare la chat senza interrompere le conversazioni e inviare messaggi anche all’utente con cui si sta parlando in chiamata/videochiamata.

Le videochiamate di gruppo seguono le stesse modalità di una videochiamata individuale solo che verranno automaticamente aperte nel browser.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere l’articolo dell’Helpdesk (articolo in inglese).


2. Videoconferenze in HD

Le videoconferenze sono ora disponibili all’interno di Bitrix24: comunica e discuti dei progetti o degli ordini con i clienti in maniera semplice e veloce. Occorre solamente creare una conferenza e condividere il collegamento con coloro che vogliono partecipare. È possibile invitare a partecipare utenti che non sono registrati a Bitrix24.

Per creare una nuova videoconferenza, vai sulla sezione Videoconferenze > Crea una conferenza > specifica il nome della conferenza > aggiungi i partecipanti.

Se desideri, è possibile inserire una password per impedire a persone non autorizzate di connettersi alla conferenza creata.

Successivamente personalizza il messaggio di invito alla videoconferenza facendo clic sul pulsante della matita accanto al riquadro azzurro. Una volta creato il messaggio di invito, copialo, incollalo e invialo a chi desideri invitare.

Per maggiori informazioni circa il funzionamento e la possibilità di apportare modifiche a una videoconferenza già creata, ti invitiamo a leggere l’articolo dell’Helpdesk (articolo in inglese).


3. Funzioni nella finestra di chiamata 

All’interno della finestra di chiamata sono disponibili diversi pulsanti per accedere alle nuove funzionalità aggiuntive.

Inoltre, i pulsanti di controllo sono visibili anche se la finestra di chiamata è ridotta a icona. 

 

4. Condivisione schermo

Per abilitare la condivisione dello schermo, fare clic sul pulsante Schermo durante la videoconferenza o videochiamata > selezionare la schermata che si desidera condividere > fare clic su Condividi.

La condivisione dello schermo non richiede l’attivazione della fotocamera ed è disponibile sia nel browser che nell'app desktop.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere l’articolo dell’Heldesk (articolo in inglese). 

Attenzione:

•        Le chiamate sono disponibili nel browser, nell’app desktop e nell’app mobile.

•        Le chiamate non hanno una durata di tempo massima.

•        Numero di partecipanti:

•        Piani commerciali: 24 partecipanti

•        Piano gratuito: 12 partecipanti.

•        Nelle chat in cui il numero di partecipanti supera il limite previsto dall’abbonamento, le videochiamate di gruppo sono possibili solo tramite Zoom.

•        Al momento non è possibile registrare chiamate audio e video di gruppo. L'opzione di registrazione delle chiamate di gruppo sarà disponibile con il prossimo aggiornamento.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere l’articolo dell’Heldesk (articolo in inglese).

Stiamo costantemente lavorando per migliorare la qualità della connessione di chiamate e videochiamate. Grazie per aver scelto Bitrix24!

Free. Unlimited. Online.
Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.
Registrati gratuitamente
Ti potrebbero interessare
CRM
Integrazione app Worldpay
App mobile
Bitrix24: applicazione mobile
Incarichi e Progetti
Elenchi di controllo negli incarichi mobili
Aggiornamenti Bitrix24
Lavorare da casa: la nostra esperienza e alcuni suggerimenti
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, scopri di più.
Ora sei nella versione lite della pagina. Se desideri avere maggiori informazioni sulla nostra politica sui cookie, vai alla versione completa del sito.