Il database clienti è uno degli strumenti che permettono di organizzare al meglio i dati dei clienti, riordinandoli attraverso l’eliminazione dei classici fogli excel o agende cartacee.
Il database clienti è uno spazio in cui vengono archiviate tutte le informazioni relative ai clienti dell’azienda. Si tratta di informazioni raccolte nel corso della vita del cliente presso la vostra azienda, come, oltre ai classici dettagli di contatto (nome, età, indirizzo), interessi e dati riguardanti gli acquisti precedentemente effettuati.
Può sembrare banale, e a volte viene dato per scontato, ma conoscere bene i propri clienti e le loro abitudini di acquisto è il punto di partenza per lo sviluppo di qualsiasi strategia marketing.
Bitrix24, software di database gratuito, offre una dashboard completamente personalizzabile, la cronologia di ogni interazione che un cliente o un lead (potenziale cliente) ha avuto con la vostra azienda o brand. Indipendentemente dalle modalità di contatto, tutto viene registrato e memorizzato all’interno del database CRM: dall’acquisto sul vostro e-commerce a un’e-mail.
Il CRM è una delle migliori funzioni di Bitrix24 ma non è l’unica: Bitrix24 offre project management, website builder, contact center e strumenti di comunicazione e collaborazione per godere di una gestione completa dell’azienda e per offrire ai clienti un’esperienza unica.
Viaggi spesso per lavoro e non hai accesso al database clienti aziendale? Non preoccuparti, con Bitrix24, disponibile anche per dispositivi mobili, potrai accedere a qualunque strumento anche dal tuo smartphone.
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