Che cos’è?
Il Customer Lifecycle è la rappresentazione visiva delle diverse fasi che un cliente attraversa nella sua relazione con l’azienda, prima, durante e dopo aver effettuato un acquisto. Si tratta di un documento che, attraverso il monitoraggio di alcune metriche d’interazione, sia quantitative che qualitative, descrive il ciclo di vita del cliente, permettendo all’azienda di intervenire in caso di eventuali blocchi.
In poche parole, il CRM ti aiuta con lead, conversioni e vendite ripetute. Vediamo alcuni degli step che puoi gestire con Bitrix24:
1. Acquisizione lead: website builder per la creazione di siti web e pagine di destinazione con moduli per la lead generation.
2. Conversione: strumenti di automazione per la conversione dei lead in clienti e campagne marketing.
3. Supporto clienti: devi creare una relazione con i tuoi clienti e soddisfare le loro esigenze al fine di creare una rete di passaparola. Bitrix24 può aiutarti.
4. Vendite ripetute: creazione automatica di fatture, segmentazione del pubblico, vendite ripetute, cross-selling e up-selling.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi che Bitrix24 può offrire al tuo reparto vendite e alla tua azienda. Registra il tuo account gratuito e scopri gli oltre 35 strumenti per la gestione completa di ogni fase dei processi lavorativi.
Per via dei suoi numerosi strumenti di comunicazione e collaborazione, Bitrix24 in un primo momento può sembrare poco chiaro. Per qualsiasi dubbio o problema, ti invitiamo a leggere il manuale di Bitrix24 per capire meglio come funzionano le diverse componenti intranet. Se sei interessato alla versione on-premise di Bitrix24 che comprende API, CMS e codice sorgente, e che può essere facilmente personalizzata e integrata con altri strumenti, ti invitiamo a scaricare la versione di prova.