Creare e mantenere le relazioni con i clienti può risultare più difficile del previsto, ma è essenziale per garantire la crescita di un’azienda. Per gestire queste relazioni, ciò di cui hai bisogno è un sistema CRM e, per sfruttarlo al meglio, potresti aver bisogno del codice open source.
Va premesso che un sistema di CRM è un’applicazione web che le aziende utilizzano per organizzare le informazioni su clienti e lead, una piattaforma che contiene i dettagli e la storia delle transazioni tra clienti e azienda, insieme alle informazioni sugli stati di avanzamento del processo di vendita. Il CRM può aiutare le aziende anche dal punto di vista economico, in quanto è in grado di fornire analisi e report che consentono di prevedere le future esigenze del cliente.
Bitrix24 in questo settore è classificato come uno dei migliori sul mercato e tante aziende lo utilizzano.
Per avere accesso al codice open source bisogna avere un account On-premise e un server disponibile su cui installare Bitrix24. Per la configurazione occorrono circa due ore e può essere effettuata dal partner locale di Bitrix24. Una volta configurato, si può procedere con la personalizzazione. Con l’account On-premise ci sono tantissime funzionalità in più ma se non sei convinto sia l’opzione più adatta alla tua azienda, ti invitiamo a provare l’account gratuito su Cloud (potrai effettuare l’upgrade in qualsiasi momento).
Il manuale di Bitrix24 è disponibile qui. Se sei interessato alla versione on-premise di Bitrix24 che comprende API, CMS, codice sorgente e che può essere facilmente personalizzata e integrata con altri strumenti, ti invitiamo a scaricare la versione di prova.