Essendo parte integrante di Bitrix24, i nostri strumenti di telefonia non richiedono software o hardware aggiuntivi e permettono di effettuare e ricevere chiamate.
Le chiamate in uscita possono essere effettuate dal browser, dall’app mobile e dall’app desktop in tre modi:
1. Dal CRM
All’interno della scheda CRM, clicca sul numero di telefono oppure sull’icona con il simbolo del telefono in alto a destra.
2. Dalla chat
Cliccando sull’icona con il simbolo del telefono all’interno della chat si aprirà il tastierino, inserisci il numero e clicca Chiama.
3. Dalla notifica di chiamata
Sempre nella sezione chat, se perdi una chiamata, riceverai una notifica di chiamata persa e ti basterà cliccare sul numero del cliente per richiamarlo.
Queste modalità sono disponibili anche per le chiamate in entrata, il cui funzionamento differisce leggermente nell’app mobile: se l’applicazione di Bitrix24 è chiusa al momento della ricezione della chiamata, non vedrai il modulo di chiamata di Bitrix24, che verrà mostrato solamente se l’app di Bitrix24 è in uso al momento della ricezione della chiamata.
Infatti, ogni volta che ricevi o effettui una chiamata con Bitrix24, si apre il Modulo di chiamata attivo che ti consente di gestire in modo efficace le chiamate e di creare o aggiornare gli elementi CRM.
All’interno del modulo sono disponibili diverse opzioni:
Ignora, per mettere la chiamata in coda
Chiudi (se utilizzi un’applicazione REST)
E, una volta che rispondi alla chiamata, appariranno diverse opzioni per la sua gestione:
Attesa, per mettere la chiamata in attesa
Muto, per attiva/disattivare il tuo microfono
Freccia, per trasferire la chiamata a un altro utente
Tastierino, per inserire un numero interno
Se sei in chiamata con un cliente esistente, visualizzerai i dettagli del rispettivo elemento nella finestra della chiamata e sarà possibile cliccare su Affare o Fattura, per creare un affare o una fattura prima del termine della chiamata; così come inserire un commento che, una volta salvato, verrà visualizzato nel rispettivo modulo di contatto.
Come anticipato, durante la chiamata è possibile creare manualmente nuove entità CRM oppure impostare la creazione automatica di lead e affari. Per configurare queste impostazioni accedi a Telefonia > Configura numeri > Integrazione CRM e seleziona l’opzione che preferisci sotto la voce Se il numero non è registrato nel CRM.