Con l’ultimo aggiornamento sono stati introdotti i Flussi, un pratico tipo di visualizzazione degli incarichi correlati a un processo specifico interno all’azienda.
Un flusso consente a tutti di conoscere il carico di lavoro e di identificare eventuali bottleneck per aumentare l'efficienza generale.
Utilizzando i Flussi è possibile:
raccogliere gli incarichi in un unico spazio e distribuirli automaticamente tra i responsabili
monitorare il carico di lavoro dei dipendenti
monitorare la velocità di esecuzione degli incarichi
individuare aree di miglioramento.
Per creare un flusso accedi alla sezione Flussi in Incarichi e progetti. È possibile creare un nuovo flusso partendo da zero o selezionare un modello già pronto.
Successivamente, completa le informazioni sul flusso e le relative impostazioni:
Aggiungi il nome e la descrizione del flusso;
Nel campo ‘Utenti autorizzati ad aggiungere incarichi al flusso’, seleziona i dipendenti che potranno vedere il nuovo flusso e assegnare gli incarichi al suo interno;
Specifica l'intervallo di tempo entro il quale i dipendenti devono completare gli incarichi. La stessa scadenza verrà applicata automaticamente a tutti gli incarichi nel flusso;
Seleziona come distribuire gli incarichi tra i dipendenti, automaticamente o manualmente;
Configura le opzioni aggiuntive per gli incarichi;
Seleziona un progetto per il flusso. È possibile collegare più flussi a un progetto. Se non specifichi alcun progetto, Bitrix24 lo creerà automaticamente;
Specifica un responsabile per il controllo del flusso;
Configura le notifiche sulle modifiche agli incarichi nel flusso e fai clic su Crea flusso.
Per creare un incarico all’interno di un flusso, accedi alla sezione Incarichi e progetti > Flussi > seleziona il flusso richiesto > Crea incarico.
Ti ricordiamo che è possibile creare incarichi all’interno di un flusso sia nella versione web che nell'app mobile di Bitrix24. L'abilitazione e la creazione di nuovi flussi è disponibile solo nella versione web di Bitrix24.