La struttura aziendale è un grafico che mostra i reparti, i sottoreparti e le loro interconnessioni e favorisce una maggiore collaborazione all'interno dell’azienda, in quanto permette di:
integrare automaticamente i nuovi dipendenti nelle chat e nei canali del reparto al quale appartengono
semplificare la ricerca di reparti o dipendenti utilizzando una barra di ricerca per nome o posizione
consentire ai supervisori di approvare i flussi di lavoro, come richieste di ferie o di viaggio
supervisionare il lavoro del reparto, consentendo ai supervisori di rivedere gli incarichi e i rapporti dei propri dipendenti.
La struttura aziendale è composta da diversi reparti, che puoi creare, modificare o eliminare secondo le tue necessità.
Quando si crea un nuovo reparto, occorre personalizzare la scheda con le informazioni di base e aggiungere i supervisori, vicesupervisori e dipendenti. Quando, invece, un reparto viene eliminato, i suoi dipendenti e i sottoreparti vengono integrati nel reparto principale.
All’interno della struttura aziendale è possibile personalizzare le autorizzazioni di accesso per scegliere chi può creare e modificare reparti, aggiungere dipendenti, assegnare supervisori, ma non solo.
Per impostazione predefinita, tutti i dipendenti hanno accesso in lettura della struttura aziendale e solo l’'amministratore dell’account Bitrix24 può modificare le autorizzazioni di accesso e delegare questo incarico anche ad altri dipendenti.
Per configurare le autorizzazioni di accesso della tua struttura aziendale, accedi alla sezione Dipendenti > Struttura azienda > Menu (≡) > Autorizzazioni di accesso.