CRM
Registrati gratuitamente

Segmentazione base clienti nel CRM e limitazioni alla visibilità dei campi

Federica Cavalli
20 Novembre 2024
Ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2024

La segmentazione della base clienti si concentra sulla divisione di clienti effettivi e potenziali in diverse categorie. Questa segmentazione consente di offrire prodotti o servizi più adeguati a ciascun cliente.

Nel CRM puoi eseguire questa segmentazione utilizzando il campo Tipo, che si trova nella scheda di contatti, aziende e affari. Per impostazione predefinita, il CRM include già tipi di contatti, aziende e affari, ma possono essere modificati e personalizzati.

Inoltre, quando si crea un nuovo elemento CRM, il campo Tipo azienda potrebbe essere nascosto, e quindi non visibile, ma puoi visualizzarlo aggiungendo un campo esistente.

Scopri di più


All’interno della scheda degli elementi CRM, è possibile inserire campi personalizzati, per memorizzare informazioni aggiuntive sui clienti.

L’amministratore dell’account Bitrix24 può limitare la visibilità di un campo per i suoi dipendenti e colleghi. I campi con visibilità limitata funzionano come quelli normali: possono essere utilizzati nei modelli di documento, quando si combinano i duplicati e possono essere resi obbligatori.

Se un dipendente gestisce un elemento che contiene campi con limitazioni alla visibilità e non dispone delle autorizzazioni di accesso necessarie, alcuni processi nel CRM potrebbero presentare delle limitazioni, di seguito elencate. 

  • Combinazione di duplicati: non sarà possibile unire i duplicati senza accedere a determinati campi nel registro CRM.

  • Utilizzo nei modelli di documento: le informazioni in un campo personalizzato non verranno visualizzate nel documento.

  • Campo obbligatorio: se un campo con visibilità limitata è obbligatorio, possono completarlo solo i dipendenti con le autorizzazioni di accesso appropriate.

Scopri di più

Free. Unlimited. Online.
Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.
Registrati gratuitamente
Ti potrebbero interessare
Comunicazioni
Licenziare un impiegato: tutte le cose che devi sapere
Aggiornamenti Bitrix24
Soluzioni automatizzate
Comunicazioni
Videochiamate: ultime novità importanti
Aggiornamenti Bitrix24
Ecco i vincitori della promozione per il compleanno di Bitrix24!
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, scopri di più.
Ora sei nella versione lite della pagina. Se desideri avere maggiori informazioni sulla nostra politica sui cookie, vai alla versione completa del sito.