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Segmentazione base clienti nel CRM e limitazioni alla visibilità dei campi

Federica Cavalli
20 Novembre 2024
Ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2024

La segmentazione della base clienti si concentra sulla divisione di clienti effettivi e potenziali in diverse categorie. Questa segmentazione consente di offrire prodotti o servizi più adeguati a ciascun cliente.

Nel CRM puoi eseguire questa segmentazione utilizzando il campo Tipo, che si trova nella scheda di contatti, aziende e affari. Per impostazione predefinita, il CRM include già tipi di contatti, aziende e affari, ma possono essere modificati e personalizzati.

Inoltre, quando si crea un nuovo elemento CRM, il campo Tipo azienda potrebbe essere nascosto, e quindi non visibile, ma puoi visualizzarlo aggiungendo un campo esistente.

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All’interno della scheda degli elementi CRM, è possibile inserire campi personalizzati, per memorizzare informazioni aggiuntive sui clienti.

L’amministratore dell’account Bitrix24 può limitare la visibilità di un campo per i suoi dipendenti e colleghi. I campi con visibilità limitata funzionano come quelli normali: possono essere utilizzati nei modelli di documento, quando si combinano i duplicati e possono essere resi obbligatori.

Se un dipendente gestisce un elemento che contiene campi con limitazioni alla visibilità e non dispone delle autorizzazioni di accesso necessarie, alcuni processi nel CRM potrebbero presentare delle limitazioni, di seguito elencate. 

  • Combinazione di duplicati: non sarà possibile unire i duplicati senza accedere a determinati campi nel registro CRM.

  • Utilizzo nei modelli di documento: le informazioni in un campo personalizzato non verranno visualizzate nel documento.

  • Campo obbligatorio: se un campo con visibilità limitata è obbligatorio, possono completarlo solo i dipendenti con le autorizzazioni di accesso appropriate.

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