La sezione Regole di automazione è la pagina principale per lavorare con gli elementi di automazione. Qui è possibile aggiungere o rimuovere regole di automazione, specificare variabili e costanti, avviare la modalità di test delle regole di automazione e configurare regole di automazione e trigger per ogni fase.
L’interfaccia per l’aggiunta di regole di automazione e trigger è stata aggiornata. Le regole di automazione e i trigger ora si trovano nello stesso elenco. Per facilitare la distinzione tra un trigger e una regola di automazione, abbiamo aggiunto l'etichetta Trigger dopo il nome dell'azione.
Sia le regole di automazione che i trigger sono stati raggruppati in base al loro scopo. Naturalmente, una regola di automazione può trovarsi in più gruppi contemporaneamente. Inoltre, è stata aggiunta una barra di ricerca in modo da poter trovare tutto più velocemente.
Ma non solo. Le regole di automazione sono state suddivise in regole di base e ausiliarie. Le regole di automazione ausiliarie non eseguono un’azione, infatti funzionano solo se combinate con le regole di base. Per trovare tutte le regole di automazione ausiliarie, è possibile utilizzare la barra di ricerca e digitare la parola Helper.
Scopri di più sul funzionamento delle regole di automazione e dei trigger nel CRM di Bitrix24.