CRM
Registrati gratuitamente

Modificare la persona responsabile nel CRM

Federica Cavalli
07 Dicembre 2020
Ultimo aggiornamento: 07 Dicembre 2020

Spesso capita che, per diversi motivi, sia necessario modificare la persona responsabile degli elementi CRM.



A quali elementi CRM può essere assegnato un responsabile?

All’interno del CRM di Bitrix24, è possibile assegnare un responsabile a lead, offerte, contatti, preventivi, fatture e moduli CRM web.

È possibile modificare la persona responsabile di uno specifico elemento CRM o per più elementi CRM contemporaneamente utilizzando le azioni di gruppo, che però non sono applicabili ai moduli CRM web.

Per modificare la persona responsabile degli elementi CRM è necessario disporre dell'autorizzazione di accesso "modifica".

Per modificare uno o più elementi CRM utilizzando le azioni di gruppo vai nella sezione CRM > scegli l’elemento che ti interessa > visualizzazione Elenco.

Successivamente seleziona gli elementi di cui desideri modificare il responsabile > Seleziona azione > Assegna responsabile > specifica il nome del dipendente e clicca Applica.

Per modificare il responsabile di un modulo CRM web vai nella sezione Moduli CRM > seleziona il modulo CRM web che ti interessa > Modifica > Persona responsabile > Modifica.

 

Modificare il responsabile nel CRM in caso di licenziamento del dipendente

Se un dipendente viene licenziato, è necessario modificare la persona responsabile per gli elementi CRM di cui era responsabile.

Ci sono due modi per farlo: 

-    Riassumere temporaneamente il dipendente licenziato

Il dipendente licenziato non riceverà alcuna notifica di riassunzione. Una volta assunto nuovamente, segui le procedure menzionate precedentemente e ricordati di licenziarlo nuovamente quando hai finito di cambiare la persona responsabile per gli elementi CRM.

Per riassumere un dipendente licenziato, vai sulla sezione Dipendenti > fai clic sulla scheda Dipendenti > fai clic sulla barra di ricerca e applica il filtro Persone licenziate > Ricerca > clicca sul pulsante > Assumi.

Successivamente, vai alla sezione CRM e cambia la persona responsabile.

Per evitare questi passaggi consigliamo sempre di cambiare la persona responsabile prima del licenziamento del dipendente.

- Trova gli elementi CRM utilizzando la barra di ricerca

Non è possibile selezionare il dipendente licenziato nel filtro ma è possibile inserire il suo nome o cognome nella barra di ricerca e vedere gli elementi di cui è/era responsabile.

Per farlo, passa alla visualizzazione Elenco degli elementi CRM che ti interessano (lead, offerte, etc.).

Free. Unlimited. Online.
Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.
Registrati gratuitamente
Ti potrebbero interessare
CRM
Artificial Intelligence Scoring nel CRM
CRM
Lavorare con i lead nel CRM mobile
CRM
Documenti nel CRM
CRM
Campi personalizzati nel CRM, fatture e processi smart
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, scopri di più.
Ora sei nella versione lite della pagina. Se desideri avere maggiori informazioni sulla nostra politica sui cookie, vai alla versione completa del sito.