Gli strumenti di e-mail marketing sono essenziali per gestire la propria base di clienti.
Prima di iniziare a utilizzare la sezione Marketing in Bitrix24, è necessario configurarla. Per farlo, vai nella sezione Marketing > Altro > Impostazioni, dove potrai impostare un limite per l'invio di e-mail, configurare i parametri della campagna e-mail e scoprire le restrizioni per le chiamate informative e audio.
Le campagne di e-mail marketing sono uno strumento efficace per inviare le e-mail ai gruppi di destinatari, permettendoti di informare i tuoi clienti su promozioni, nuovi prodotti, congratularti per occasioni speciali e raccogliere il loro feedback.
Per creare una campagna, è possibile utilizzare modelli preimpostati oppure i tuoi modelli personalizzati. Per individuare rapidamente la campagna nell'elenco, ti consigliamo di rinominarla. Naturalmente questo nome sarà visibile solo su Bitrix24, non ai clienti.
Con Bitrix24 è possibile inviare anche e-mail di massa ma solo ai clienti che hanno dato il loro consenso a ricevere la newsletter. Il consenso a ricevere la newsletter viene inviato una sola volta automaticamente insieme alla newsletter. Se il cliente accetta, riceverà immediatamente la newsletter.
Per la richiesta del consenso, è possibile inviare fino a 500 e-mail alla volta. Se nessuno dei clienti accetta, dopo sette giorni verranno inviate altre 500 e-mail.
Non potrai inviare un'email di richiesta di consenso se hai attivato l'opzione Richiedi consenso alla newsletter ma non hai selezionato un consenso. Prima di inviare e-mail di massa, assicurati che questo processo sia conforme alle leggi del tuo Paese e a tutti i requisiti legali.
Inoltre, ti ricordiamo che le campagne e-mail sono disponibili solo su alcuni piani commerciali e che il numero di e-mail che puoi inviare dipende dal tuo piano di abbonamento.