Articoli

Agile Management: 7 segreti per una maggiore flessibilità e performance
Agile Management: 7 segreti per una maggiore flessibilità e performance
L'Agile Management sta diventando sempre più popolare nello sviluppo di progetti e per comprenderne il funzionamento è necessario coglierne anche la filosofia. È nato come metodo di gestione di progetti legati allo sviluppo di software e si basa su principi come flessibilità, collaborazione con il cliente e reazione al cambiamento.
10 min di lettura
7 strumenti rivoluzionari per la gestione di progetti con IA
7 strumenti rivoluzionari per la gestione di progetti con IA
La gestione progetti con IA si è trasformata da una tecnologia di nicchia a un aiuto essenziale per potenziare la produttività. Aprirsi alle nuove possibilità offerte dall’intelligenza artificiale permette di raggiungere un equilibrio salutare tra vita privata e lavorativa, affidando gli incarichi più ripetitivi agli algoritmi. In questo modo, i team avranno più tempo a disposizione per concentrare i loro sforzi su ciò che importa davvero
12 min di lettura
8 trend tecnologici per le piccole aziende nel 2024
8 trend tecnologici per le piccole aziende nel 2024
Il 2024 è un anno in cui ci si aspetta anche dalle piccole aziende un maggiore ricorso alle nuove tecnologie. Sono sicuramente finiti i tempi in cui solo le imprese medio-grandi usufruivano delle ultime innovazioni e, per rimanere competitiva nel mercato, anche una piccola impresa oggi è obbligata a prendere in considerazione software e app che possono rappresentare un vantaggio rispetto ai concorrenti.
10 min di lettura
Cos’è la leadership adattiva e come applicarla con successo nella tua organizzazione
Cos’è la leadership adattiva e come applicarla con successo nella tua organizzazione
Si tratta di un modello di leadership che incoraggia i membri del team ad affrontare positivamente i cambiamenti e le sfide. Questo approccio si concentra esclusivamente sugli aspetti più significativi delle operazioni aziendali, non solo prevedendo gli ostacoli ma anche ideando strategie proattive per attenuarne gli effetti
11 min di lettura
CRM per una piccola impresa, le 5 opzioni migliori
CRM per una piccola impresa, le 5 opzioni migliori
La scelta del CRM da utilizzare è importante per le piccole e medie imprese. Per quelle di piccole dimensioni, in particolare, trovare il software giusto da utilizzare può avere un impatto significativo sul budget e si tratta dunque di decisioni che vanno prese in maniera oculata
10 min di lettura
7 strategie fondamentali per decisioni aziendali basate sui dati
7 strategie fondamentali per decisioni aziendali basate sui dati
Il processo decisionale guidato dai dati è ormai diventato parte cruciale delle strategie aziendali moderne. Il termine si riferisce all’utilizzo di dati, fatti e parametri per guidare le decisioni strategiche dell’azienda, così che risultino allineate con gli obiettivi e i traguardi prefissati.
12 min di lettura
5 vantaggi e svantaggi nell’automazione di una startup con l’IA
5 vantaggi e svantaggi nell’automazione di una startup con l’IA
L'intelligenza artificiale è una tecnologia definita esponenziale perché progredisce più rapidamente di quanto normalmente avviene per altri campi. Per una startup, è dunque normale pensare a come utilizzare l'intelligenza artificiale per automatizzare una parte della sua attività e come ausilio nell'organizzazione aziendale e nei processi produttivi.
11 min di lettura
12 modi per migliorare le tue abilità di gestione delle attività
12 modi per migliorare le tue abilità di gestione delle attività
Una gestione delle attività efficace è fondamentale per trasformare i piani in azioni concrete, misurabili e realizzabili. Chi è abile nella gestione degli incarichi solitamente è in grado di amministrare efficacemente il tempo a disposizione, adempiere alle proprie responsabilità e definire correttamente le risorse, per utilizzarle sempre nella maniera più adeguata.
12 min di lettura
I 7 principali benefici del software per contact center cloud
I 7 principali benefici del software per contact center cloud
La maggior parte delle aziende opta per investire in un contact center al fine di rispondere prontamente alle domande dei clienti e risolvere i loro dubbi. Tuttavia, la tecnologia moderna offre una soluzione ancora più agile e funzionale: il contact center cloud. Questo strumento permette l'accesso remoto a dati e informazioni cruciali, eliminando la necessità di hardware fisico.
11 min di lettura
10 strategie di prospezione delle vendite per piccole imprese
10 strategie di prospezione delle vendite per piccole imprese
Il mondo moderno presenta sfide costanti, che le piccole aziende cercano di superare adottando approcci creativi, per evitare di sprecare le loro risorse limitate. In questo senso, è interessante analizzare le strategie di prospezione delle vendite: se impiegate correttamente, possono contribuire in maniera fondamentale alla crescita della compagnia.
12 min di lettura
Ti potrebbero interessare
Blog
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis